Super Gioiello, goleada al CarpisaNapoli
- Admin
- Stagione 2008/2009
- Serie A2
- Posted On
- Visite: 348
CarpiasaNapoli- Gioiello Firenze: 1- 6
Carpisa Napoli: Latte, De Boita, Cary, Crisculo, Gesuele, Granta, Esposito, Giannocoli, Schippo, Provenzano, Pastoi. A disp: Lagreca, Starace, Herzinger, Rapuano, Ciarlini, Improta, Di Marino,
All: Nardi
Gioiello Firenze: Leoni, Benucci, Guagni, Binazzi, Perini, Bruno, Parrini, Orlandi, Linari, Patu, Crespi. A disp: Ballotti, Peruzzi, Magni.
All: Ciolli
Arbitro: Vettorel di Latina.
Reti: 2' 55' 36' Guagni, 45' Peruzzi, 53' Patu, 61' Granata, 91' Magni.
Note:ammonita Bencci
Andrea Puggelli.
Gioiello strepitoso nella trasferta di Napoli, le viola passano con sonoro sei a uno. Una gara dominata fin dalla battute iniziali dalle toscane, superiori per gli interi novanta minuti, perfette ciniche, ordinate e brave a non concedere spazi all' avversarie.
Ciolli si affida allo stesso modulo dell'ultima gara contro il Francavilla con Patu e Crespi a sostegno dell'unica punta Guagni, che anche oggi ha messo dentro tre reti portandosi così a quota 13 centri nella classifica marcatori.
Pronti via e il Gioiello al secondo minuto è già in vantaggio Patu innesca lo scatto di Guagni che con un preciso tocco supera il portiere Napoletano. Grande partenza del Gioiello che aggredisci le avversarie con un pressing alto e riuscendo in velocità a beffare la lenta difesa partenopea. Al 10' ancora bel fraseggio Patu Guagni ma il tiro del bomber viola stavolta è troppo angolato. Napoli che non riesce ad uscire dalla morsa del Gioiello e le Fiorentine sono padrone assolute del campo per tutta la prima frazione di gioco.
17' Orlandi sfiora il raddoppio con un colpo di testa su corner teso di Crespi. 26' Benucci lancia lungo sulla settore di sinistra per l'allungo da centometrista dell'imprendibile Guagni, ma il tocco è debole . Alla mezz'ora si fa vedere il Napoli, punizione violenta di De Boita, troppo centrale facile presa per Leoni. 34' ancora la scatenata Guagni, in due occasioni ha la possibilità per il raddoppio ma Latte si oppone con due bell' interventi. Al 38' brutto episodio per il Gioiello che perde Crespi per infortunio, al suo posto Peruzzi. Ed è proprio la neo entrata che trova la rete del due a zero prima del break.
Nella ripresa il Firenze mantiene lo stesso atteggiamento tattico e all' 53' ancora bel fraseggio Guagni Patu, pregevole pallonetto della capitana viola che firma così il tre a zero. Gioiello scatenato, 55' Parrini bella percussione sulla corsia di destra traversone basso per Guagni che mette .