Entella - Atl. Oristano 5 - 1
- Admin
- Stagione 2008/2009
- Serie A2
- Posted On
- Visite: 422
Netta vittoria dell'Entella, l'Oristano rimane a quota zero. Reti: 15' Coppolino(E), 16' Villa(E), 32' Giugni(A), 52' e 67' Sacco(E), 86' aut. Giugni(A).
ENTELLA: Morin, Pascale (69' Boggero), Balbi (51' Floris), Buscaglia (58' Mei), Zanni, Sacco, Cella, Paggini, Villa, Coppolino, Cagnoni. (Felugo, Sartelli, Venturi, Cadeddu).
All. Stagnaro.
ATL. ORISTANO: Spissu, Sotgiu (64' Atzori), Giugni, Casu, Marras, Delana, Arzedi, Luctas, Fusciani, Mattiana, Enache. (Tronci, Corona, Loi, Serra).
All. Silvetti
Arbitro: Gallione
Espulsa: Fusciani (A) 68'
Chiavari. Netta vittoria dell'Entella che supera per 5-1 l'Atletico Oristano riscattando così lo sfortunato inizio di campionato e lasciando le sarde in fondo alla classifica. Dopo i primi minuti di studio l'Entella passa in vantaggio al 15': Cagnoni ruba palla a Mattiana e serve Coppolino che entra in area e batte Spissu sul primo palo. Non passa nemmeno un minuto e Villa raddoppia con un gran tiro dal limite.
L'uno-due tramortisce l'Oristano che sembra incapace di reagire, ma al 32' Giugni riapre la partita con una punizione dai venti metri su cui Morin non arriva. La sfida cambia copione con le chiavaresi che erano state padrone del campo, e che ora vanno in difficoltà.
Al 40' occasione per le ospiti per pareggiare: prima Morin è costretta ad anticipare con i piedi Enache in area di rigore, poi il portiere mette in angolo il tiro dal limite di Fusciani che aveva raccolto la respinta.
La ripresa vede le chiavaresi riprendere in mano le redini del gioco e al 52' arriva la terza rete su rigore accordato per fallo di Mattiana su Villa, Sacco trasforma con sicurezza. Ed è ancora la centrale difensiva dell'Entella a segnare il 4-1 al 67' con una punizione che Spissu riesce a toccare ma non ad evitare che la palla termini in rete.
L'Oristano, già in difficoltà, rimane anche in dieci per l'espulsione di Fusciani che dice qualcosa di troppo all'arbitro. Nei venti minuti finali l'Entella va più volte vicina alla quinta rete che arriva all' 86' grazie ad un'autorete di Giugni che, per anticipare Villa, supera con un perfetto pallonetto il proprio portiere.
L'ultima occasione è per Delana, che si crea l'occasione per rendere meno amara la sconfitta, ma una volta entrata in area conclude di poco a lato.