Graphistudio Campagna - Trasaghis
- Admin
- Stagione 2008/2009
- Serie B 2008-2009
- Posted On
- Visite: 481
Le furie rosse strappano un pareggio al Trasaghis. GRAPHISTUDIO CAMPAGNA 2
TRASAGHIS 2
GRAPHISTUDIO CAMPAGNA: Mareschi, Somma (dal 36’p.t. Polzot), Colle, Coan (dal 24’s.t. Palamin), Vettoretti, Pezzutti, Paoletti, Pizzin, Trifunjagic, Pulzato, Marchiò. All. Cesarano
TRASAGHIS: Blancuzzi, Gressani, Chiarvesio, Pividori, Domini, Cucchiaro, Piva, Podrecca, Battistin, Simeoni (dal 15’s.t. Monferà), El Atrassi. All. Stefanutti
ARBITRO: De Reggi di Udine
MARCATRICI: Al 1’ El Atrassi, al 41’ Battistin; nella ripresa, al 18’ Trifunjagic, al 29’ Vettoretti.
AMMONITE: Vettoretti, Podrecca
La Graphistudio Campagna torna dopo un mese di stop e strappa un punto al Trasaghis. Salgono così, a quattordici i risultati utili consecutivi del gruppo di mister Cesarano che, oggi pomeriggio, ha saputo raddrizzare un partita che sembrava ormai compromessa. Se nel primo tempo infatti, le pordenonesi non sono riuscite a brillare dal punto di vista del gioco espresso in campo e hanno lasciato un po’ troppa libertà d’iniziativa alle avversarie, nella ripresa sono riuscite a prendere in mano le redini della gara, risultando molto incisive in fase offensiva.
A partire con il piede giusto è la formazione udinese che, dopo un solo minuto di gioco, si porta in vantaggio con una conclusione centrale di El Atrassi. Galvanizzate dal gol, le ospiti continuano a proporsi in avanti, senza riuscire ad allungare ulteriormente le distanze. Al 24’, è la Graphistudio a costruire la sua prima palla gol interessante con Trifunjagic che, dalla sinistra, manca il bersaglio per un soffio. Sempre la numero nove pordenonese, al 39’ avrebbe un’altra ghiotta occasione per riportare il punteggio in parità. Ricevuta palla da Paoletti però, la centravanti si mangia un gol facendosi anticipare dal portiere avversario. Non spreca invece, il Trasaghis che, al 41’, realizza il 2 a 0 con Battistin.
Il registro cambia completamente nella ripresa. Tornate in campo dopo il riposo infatti, le furie rosse prendono in mano la gara e, al 18’, sugli sviluppi di una punizione di Marchiò, Trifunjagic, da dentro l’area, riapre la partita. Il pressing pordenonese è incessante e, al 29’, Vettoretti firma il pareggio con un gol stupendo dalla distanza.
Nel finale di gara, il Trasaghis colleziona due palle gol insidiose, prima con Domini su punizione e poi, con El Atrassi, ma sono rispettivamente Mareschi e Marchiò a salvare risultato e porta.