SUPERCOPPA ITALIANA A TAORMINA
- Admin
- Stagione 2008/2009
- SuperCoppa 2009
- Posted On
- Visite: 2017
SUPERCOPPA ITALIANA, BARDOLINO vs TORRES!
Nella splendida Taormina le due grandi del calcio femminile Italiano si affrontano il 26 settembre 2009 ore 21,15. (Diretta Rai Sport più) per contendersi l'ambito Trofeo
La Lega Nazionale Dilettanti - Divisione Calcio Femminile in collaborazione con A.S.D. TAORMINA CALCIO organizza la gara di Supercoppa tra la Società vincente il Campionato Nazionale di serie A e la Società perdente la finale della Coppa Italia della stagione sportiva 2008/2009. (coincidenza della società vincente il titolo di Campione d’Italia e la Coppa Italia).
(dal comunicato Ufficiale DCF nr. 15 del 17 Settembre 2009)
DIRETTA RAI SPORT PIU' - ORE 21.15 1) Partecipazione delle squadre
ASD CF Bardolino Verona – Campione d’Italia s.s. 2008/2009
Torres Calcio - finalista della Coppa Italia s.s. 2008/2009.
2) Località - data ed orario di svolgimento
Taormina(ME): 26 settembre 2009 ore 21,15. (Diretta Rai Sport più)
3) Impianto di giuoco
Campo sportivo Comunale “V. Bacigalupo”” di Taormina,
sito in Via G. Marconi. (erba artificiale)
4) Condizioni Finanziarie
Le Società A.S.D. TAORMINA CALCIO provvederà al pagamento delle spese di viaggio e di soggiorno per le squadre partecipanti nel n. di 30 persone per squadra oltre ad assicurare il trasporto in loco. Le due squadre saranno contattate dagli organizzatori per la definizione di tutti i dettagli operativi.
REGOLAMENTO
Art.1 Modalità di svolgimento
Per procedere all’assegnazione della Supercoppa, sarà disputato un incontro in campo neutro a gara unica.
La gara sarà disputata in due tempi di 45 minuti ciascuno.
In caso di parità al termine dei tempi regolamentari, per determinare la squadra vincitrice, l'arbitro procederà a far eseguire i tiri di rigore secondo le modalità previste dai vigenti regolamenti.
Art.2 Sostituzione Calciatrici
Durante le gare potranno essere sostituite cinque calciatrici per ogni squadra indipendentemente dal ruolo ricoperto. Ogni società dovrà indicare sulla distinta i nominativi di un numero massimo di diciotto calciatrici, da consegnare all’arbitro prima della gara.
Art.3 Disciplina Sportiva
La disciplina sportiva è demandata agli Organi di Giustizia Sportiva della Divisione Calcio Femminile
Le sanzioni della squalifica per una o più giornate di gara, irrogate dal competente Organo di Giustizia Sportiva nei confronti di Dirigenti, Tecnici, o Calciatrici, relative alla gara di Supercoppa, dovranno essere scontate nel Campionato Nazionale di competenza (Serie A, A2 o B) nella stagione sportiva corrente.
Alla gara di Supercoppa, non potranno partecipare le calciatrici e/o tesserati, che al termine della Stagione Sportiva trascorsa, debbano ancora scontare turni o periodi di squalifica a loro comminati nel corso di gare del Campionato o di Coppa Italia.
Art.4 Reclami
Gli eventuali reclami, anche quelli relativi alla posizione irregolare delle calciatrici e/o tesserati, che hanno preso parte alla gara, devono essere preannunciati per iscritto all’arbitro entro mezz’ora dal termine della gara e le motivazioni consegnate al Giudice Sportivo entro e non oltre un’ora dal termine della gara stessa; copia del reclamo deve essere consegnato alla controparte, che può, in un tempo massimo di un’ora dal ricevimento della copia del reclamo, presentare le proprie contro-deduzioni.
Al reclamo si deve allegare la tassa fissata in € 100,00.
Art.5 Applicazioni regolamenti Federali
Per quanto non previsto dal presente Regolamento si fa espresso richiamo agli articoli delle Norme Organizzative Interne della F.I.G.C., del Codice di Giustizia Sportiva e del Regolamento della Lega Nazionale Dilettanti.
Pubblicato in Roma il 17 settembre 2009 ed affisso all’albo della Divisione Calcio Femminile.
Il Segretario
( Patrizia Recandio ) Il Presidente
( Giancarlo Padovan )
[img]http://www.calciodonne.it/public/upload/1458244682/supercoppa2009.jpg[/img]