Derby di Palermo
- Admin
- Stagione 2006/2007
- Coppa Italia A - A2 06-07
- Posted On
- Visite: 988
ASD LUDOS PALERMO
www.ludoscalciofemminile.com
L'ASD LUDOS PALERMO SCONFITTA IN CASA NELLA STRACITTADINA CON LE AQUILE PALERMO
DUE TIRI IN PORTA CONDANNANO LE GIOCATRICI DI CASA NONOSTANTE LE TANTE PALLE GOL
L'Asd Ludos Palermo perde in casa contro le Aquile Palermo per 2-1 nella diciannovesima giornata del campionato di Serie A/2 (Girone A) di calcio femminile. A decidere l'incontro le reti di Varia al 38' e Di Simone al 57'. Per l'Asd Ludos Palermo in gol Stagno al 65'. Una partita strana quella giocata all'Acquasanta sul campo della Fincantieri dove l'Asd Ludos Palermo tiene sempre il pallino del gioco in mano ma deve lasciare i punti alle avversarie che passano con un gol per tempo e resistono agli assalti delle giocatrici di casa.
ASD LUDOS PALERMO
www.ludoscalciofemminile.com
Il tabellino
ASD LUDOS PALERMO – AQUILE PALERMO 1-2
RETI: 38’ Varia, 57’ Di Simone, 65’ Stagno
ASD LUDOS PALERMO: Tusa; Di Fiore, Stagno, Costanza (50’ Gammicchia), Abbasta; Granato, Scalici (82’ Simone), Orlando, Ciranna; Buttaccio, Patti. A disposizione Marchese, La Mantia. Allenatore Massimiliano Osman.
AQUILE PALERMO: Pipitone; Manca, Cucchiara, Di Maria, Trapani; Di Simone, Varia, Tranchina, Sagone; Piro, Ficano. A disposizione Ficarotta, Giglio, Corsale. Allenatore Enzo Scalia.
ARBITRO: Nicola Ruggirello di Trapani. Assistenti Francesco Neglia e Pietro Cascio di Palermo.
NOTE: Giornata soleggiata, campo in terra battuta. Angoli 6-1. Recupero 1’ pt e 4' st.
Ci prova in avvio l’Asd Ludos Palermo con Stagno con un gran tiro dalla sinistra da fuori area che viene parato in due tempi dal portiere delle Aquile Pipitone. Al 17’ ci prova ancora Stagno sugli sviluppi di un calcio d’angolo, ma la sua conclusione viene neutralizzata da Pipitone. Al 25’ ci prova Orlando su calcio di punizione, ma la sua conclusione è centrale e viene bloccata dal portiere ospite. Al 38’, però, passano in vantaggio le Aquile Palermo: l’Asd Ludos nella circostanza è sfortunatissima perché il pallone carambola sull’arbitro a centrocampo lanciando il contropiede delle ospiti. Varia prende il pallone, vince un paio di rimpalli e tira dalla destra superando Tusa. Nella ripresa il tema tattico della partita non cambia con l’Asd Ludos Palermo che cerca di costruire il gioco e le Aquile Palermo che agiscono in contropiede. Proprio su una ripartenza al 57’ le ospiti raddoppiano con un tiro da fuori di Di Simone che si insacca alle spalle di Tusa. Al 65’ Buttaccio lancia Granato che entra in area dalla destra e tira a botta sicura, ma si vede respingere la conclusione in calcio d’angolo. Sul corner battuto da Ciranna arriva il gol dell’Asd Ludos Palermo con Stagno che, appostata sul secondo palo, accorcia le distanze per le sue compagne di squadra. Le giocatrici di casa si buttano in avanti alla ricerca del pareggio, ma le Aquile Palermo si schierano tutte davanti alla propria area di rigore rinunciando addirittura a giocare per difendere il prezioso risultato.
Con la sconfitta in casa l'Asd Ludos Palermo viene scavalcata di un punto dalle Aquile Palermo che volano a 15 punti, ma hanno una partita in più rispetto alle concittadine. Mercoledì l'Asd Ludos Palermo tornerà in campo per disputare il recupero di campionato in trasferta contro la Riozzese.