SPECIALE COPPA ITALIA
- Admin
- Stagione 2006/2007
- Coppa Italia A - A2 06-07
- Posted On
- Visite: 992
La fantasiosa quanto inaspettata e contestata formula escogitata dalla nostra Divisione di far giocare doppi turni dei quarti di finali di Coppa Italia contro le squadre di serie B, a nostro parere, ha una sola finalità positiva: offrire la possibilità alle calciatrici di squadre di serie B di mettersi in mostra contro le più blasonate società che da anni primeggiano nella massima categoria.
Una sorta di "Rocky Balboa" con la speranza, però, a differenza della fortunata e famosa serie del film, di non assistere ad altre edizioni.
Ma diamo uno sguardo agli accoppiamenti: Agliana se la vede contro la Roma di Masia, Mazzantini, Deiana, e Parejo. Interessante lo scontro tra il Bardolino e l'altra macchina da goal, il Francavilla della Bomber più amata del sud Maria Caramia.
Torres e Torino cercano il riscatto del campionato puntando su questa Coppa Italia e non sarà vita facile per le due società avversarie Mestre e Multedo.
Dalla nostra redazione un coraggioso incitamento a tutte le squadre cadette, che si giochino questa opportunità con grande sportività e determinazione: vinca la più forte.
FRANCAVILLA - BARDOLINO 0 - 13 / ROMA - AGLIANA 3 - 3 / MULTEDO - TORINO 0- 4 / MESTRE - TORRES 1 - 3 Questo evento potrebbe avere risvolti incerti. Se da una parte l'arrivo di squadre cosi importanti del panorama calcistico femminile italiano porterà visibilità alle squadre cadette dall'altra potrebbe anche essere una visibilità negativa in caso di goleade a discapito anche di impegni finanziari non indifferenti per un turno scontato in partenza.
Il presidente del Mestre Miele Ulisse è consapevole delle differenze di categoria e prepara una degna accoglienza per la blasonata Torres. Il ritorno ci vedrà visitare una regione bellissima e sarà una bella esperienza comunque.
Francavilla il 25 Aprile (Ore 11.15) si prepara a festa per l'arrivo di Boni, Panico, Tuttino e co. C'è molta curiosità intorno al fenomeno Maria Caramia assente purtroppo nella partita di andata dove il Bardolino probabilmente ancora "sbronzo" della vittoria in campionato potrebbe concedere un certo rilassamento.
Per adesso la concentrazione è rivolta alla partita di domenica contro il Lecce ci confida il gentilissimo Presidente Angelo Passaro perchè in caso di vittoria vedrebbe la certezza matematica della promozione per il Francavilla a coronamento di un campionato eccezionale. Abbiamo registrato fino a 800 spettatori in questo campionato e speriamo saranno a sostenerci come sempre anche in questo impegno.
La nostra Coppa Italia l'abbiamo già vinta ad arrivare a questi quarti e confrontarci contro i miti del Bardolino sarà un premio per le nostre ragazze e per i tifosi... ma prima pensiamo al campionato.