La Graphistudio Campagna vince ancora
- Admin
- Stagione 2006/2007
- Serie B Girone B 06-07
- Posted On
- Visite: 872
Un'incontenibile Graphistudio Campagna vince ancora VALBRUNA VICENZA 1
GRAPHISTUDIO CAMPAGNA 4
VALBRUNA: Ambrosi, Cedolini, Zordan, Giansanti (80' Steccanella), Lobbia, Dessoghe, Agresti, Nieri (46' Fileni), Santa Caterina, Fontana (70' Miotto), Troiano - Allenatore: Giuseppe Mecenero
GRAPHISTDUIO: Miani, Pezzutti, Colle T., Marchiò, Giordani D., Delli Zotti, Sedonati (70' Di Bernardo G.), Salvestrin, Del Fabbro, Josè, Paoletti (61' Vattolo) - Allenatore: Chiara Fonzari
ARBITRO: Salvatore Stenato
RETI: 5' Sedonati (G), 30' Paoletti (G), 55' Fabbro (G), 70' Delli Zotti (G), 85' Troiano (V)
AMMONITE: Lobbia, Troiano (V), Salvestrin (G)
Questa è una Graphistudio che dà spettacolo. Al termine di novanta minuti giocati in modo eccellente infatti, sono state le maniaghesi ad aggiudicarsi il big match della settimana contro il Valbruna Vicenza, diretta contendente per il primo posto del girone B.
La donne del tecnico Fonzari infatti, hanno battuto le avversarie con un punteggio di 4 a 1, risultato che le mantiene in testa al girone con 43 punti in compagnia del Vintl, vincitrice in casa contro il Vicenza.
L’arbitro fischia l’inizio di gara ed è il Valbruna a partire subito con il piede giusto, mettendo in difficoltà la retroguardia ospite, prima con un tiro di Santacaterina e poi con la conclusione di Troiano, ma in entrambi i casi si sono rivelati determinanti gli interventi della numero uno, Miani.
Dopo questo brillante avvio delle locali, al 10’ è però, la Graphistudio a trovare il guizzo giusto per passare in vantaggio: preciso traversone di Giordani e tiro al volo di Sedonati, che centra lo specchio della porta. Passano appena cinque minuti e Paoletti, su cross di Josè, mette a segno il 2 a 0 per le ospiti.
Il primo tempo fa registrare una timida reazione del Valbruna, che comunque non crea grossi pericoli alla retroguardia friulana, e una traversa centrata da Delli Zotti.
Dopo un inizio a favore delle padrone di casa, anche nella ripresa la Graphistudio Campagna prende in mano le redini del gioco, facendosi vedere spesso nella metà campo avversaria.
La rete dello 0 a 3 non si fa attendere molto e, al 13’, Sedonati suggerisce per Fabbro che di testa realizza il gol. Dopo vari tentativi, alla mezzora le maniaghesi segnano il poker con Delli Zotti, che solo pochi minuti prima, aveva colpito il palo. La partita si chiude praticamente qui e nel finale, c’è giusto il tempo per il gol bandiera delle avversarie che porta la firma della giocatrice Troiano.
“Sono veramente soddisfatta delle partite che ultimamente sono abituata a vedere da parte della mia squadra -; ha commentato il tecnico maniaghese, Chiara Fonzari al termine dell’incontro – oggi, sapevamo che il Valbruna ci avrebbe pressato molto soprattutto alla partenza, ma conosco il valore del mio gruppo ed ero convinta che potevamo aggiudicarci la vittoria”.