GORDIGE - LIVORNO 2 - 4
- Admin
- Stagione 2006/2007
- Serie B Girone C 06-07
- Posted On
- Visite: 750
Quattro goal rifilati anche al gordige, formazione non irresistibile che però era riuscita a passare in vantaggio
la nostra squadra quest'oggi era entrata in campo decisamente contratta ma che, una volta colpita a freddo ha ritrovato la giusta determinazione ed ha ribaltato il risultato in pochi minuti. Le reti portano la firma di Ricciardi, bello il suo inserimento in area, ed atrettanto bello l'assist di Palombini (oggi la bomber non è andata in rete ma ha servito 3 assist per i 4 goal delle compagne) che ha messo la compagna sola davanti al portiere avversario. Due a zero di Giusti Clara che è andata a segno dopo un bel taglio dalla sua fascia di competenza ed ha segnato di piatto destro.
Le locali a pochi minuti dal termine del primo tempo colpiscono la difesa amaranto lasciata colpevolmente scoperta portando il risultato sul2 a 2. (troppa sicurezza forse per le nostre giocatrici, convinte ormai di aver messo al sicuro il risultato).
Ci pensa però capitan Donati, alla sua quarta rete stagionale, a rimettere i 3 punti al sicuro calciando dal limite dell'area un piatto sinistro al volo che si va ad infilare all'incrocio dei pali.
Nella ripresa c'è tempo per un'altra rete, quella di Menicucci, che tribla il portiere avversario e mette al sicuro il risultato.
Nona vittoria consecutiva per le amaranto che però, viste le contemporanee vittorie di Jesina e Cervia vedono la vittoria del campionato, a sole 2 giornate dal termine e con 4punti di distanza, allontanarsi notevolmente.
Aumentano i gradi rammarichi per una stagione che, vista la forza della squadra ed il ruolino di marcia del girone di ritorno, avrebbe potuto sicuramente regalare la promozione diretta in A2. Ma purtroppo è stato pagato a caro prezzo un girone di andata in cui la squadra ha faticato tantissimo a trovare una sa dimensione.
LIVORNO: Granucci, Passaglia, Della Rosa, Sardi(Rubbioli), Manna, Ciusti C., Donati, Ricciardi,Palombini,Menicucci(Floris),Giust V