PC SISTEMI BARDOLINO - TORINO 1 - 0
- Admin
- Stagione 2006/2007
- Under19 2006-2007
- Posted On
- Visite: 3219
CAMPIONATO PRIMAVERA, QUARTI DI FINALE. ANCORA UN'IMPRESA DELLE BABY GIALLOBLU' CHE SCONFIGONO 1 A 0 IL TORINO CAMPIONE D'ITALIA DI CATEGORIA. LA CORAZZATA GRANATA CADE DOPO DUE ANNI DI IMBATTIBILITA'. GIRELLI SIGLA IL GOL PARTITA. DOMENICA PROSSIMA A TORINO LA GARA DI RITORNO.
Domenica 10 Giugno 2007
Il Bardolino è decisamente la bestia nera del Torino!
Le primavera gialloblù imitano le ragazze della prima squadra, che appena 24 ore prima avevano conquistato la Coppa Italia ai danni delle granata, infliggendo la prima sconfitta dopo due anni di imbattibilità alle pari età del Toro campionese d'Italia in carica di categoria, nell'andata dei quarti di finale del campionato nazionale Primavera.
A Calmasino, in una giornata dal caldo asfissiante, le baby scudettate granata partono decisamente in attacco ma sono sprecone e imprecise nelle conclusioni. Il rimaneggiato Bardolino (Toselli squalificata, Lonardi e Ledri infortunate) punge in contropiede alla mezz'ora con Rodella che impegna Serafino alla deviazione in angolo. Al 33' l'oocasione più ghiotta per le granata è sui piedi di Bonansea che spara la sfera contro la traversa. Nella ripresa il Toro, che ha corso molto, appare più stanco e le gialloblù ne approfittano portandosi invantaggio al 18' grazie al gran gol di Cristiana Girelli che da fuori area infila la sfera sotto la traversa.
Nel finale, mentre le piemontesi continuano a sparare alle stelle, le gardesane potrebbero addirittura raddoppiare con Susanna Manzoni che stremata fallisce un gol già fatto.
L'uno a zero rimanda il verdetto riguardante il passaggio del turno alla gara di ritorno domenica prossima a Torino.
Oltre alle 3 vincenti degli scontri diretti passerà in semifinale anche la miglior perdente.
Questi i risultati dell'andata dei quarti di finale:
Pink Sport bari - Firenze 1-3
Fiammamonza - Tavagnacco 1-0
Bardolino - Torino 1-0
IL TABELLINO:
PC SISTEMI BARDOLINO 1
TORINO 0
Bardolino: Mazzurana, Filippozzi, Baroni, Vivirito, Giannachi, Rodella, Rizzo (12' st. Mascanzoni), Crivellaro, Manzoni, Girelli, Franceschetti (28' st. Piccoli). All. Vanoni.
Torino: Serafino, Ranieri, Cantoro, Coluccio, Spanu (8' st. Pisano), Lettieri, Gueli, Franco (44' st. Repetto), Bonansea (8' st. Giorgis), Giuliano, Moretti (24' st. Rubino). All. Panigari.
Arbitro: Andrea Zuliani di Vicenza.
Rete: 18' st. Girelli.
Note: Terreno in perfette condizioni, giornata molto calda e afosa, spettatori circa 100. Ammonita Girelli. Angoli 2 - 6. Recupero 1 e 3 minuti.