La Sicula Leonzio Women cede nella ripresa alla forza del Pomigliano
- Redazione
- Stagione 2019-2020
- Serie C News
- Posted On
- Visite: 1908
Prima gara del 2020 amara per la Sicula Leonzio Women battuta nettamente in casa della capolista Pomigliano per 7-0.
Le leonesse, al cospetto di un’autentica corazzata, disputano un buon primo tempo, non sfigurando. L’equilibrio regna fino al 42’, quando Esposito risolve un batti e ribatti con la zampata che porta in vantaggio le padrone di casa.
Il secondo tempo è un monologo delle campane, che trovano il raddoppio ancora con Luisa Esposito dopo appena 4 minuti. Da quel momento in poi il Pomigliano dilaga, tra il 61’ e l’84, con i centri di Galluccio (2), Vecchione, Miroballo e Valentina Esposito.
Nel post gara mister Scuto commenta così: “Abbiamo giocato contro una grande squadra, messa bene in campo, con gente di quantità e qualità. Del resto, se la classifica dice che hanno totalizzato dieci vittorie e due pareggi ci sarà un motivo. Hanno il miglior attacco e la miglior difesa del campionato. Noi abbiamo fatto un buon primo tempo. Nella ripresa dopo pochi minuti abbiamo preso un gol evitabile e da li non c’è stata più partita, perché siamo crollate mentalmente e fisicamente. Abbiamo fatto un bagno d’umiltà.
La batosta ci può, però, essere utile. Non facciamo drammi, ci confronteremo e da martedì torneremo ad allenarci, perché domenica abbiamo una sfida importante, in casa, contro il Real Bellante, contro il quale dovremo chiudere al meglio il girone d’andata”.
TABELLINO
CALCIO POMIGLIANO FEMMINILE – SICULA LEONZIO WOMEN 7-0
CALCIO POMIGLIANO FEMMINILE: Del Pizzo (dall’83’ Boccia), Apicella, La Manna (dall’87’ Carratù), Russo (dall’87’ Luongo), E. Esposito, Catgiu, V. Esposito, Galluccio, L. Esposito (dall’82’ Parretta), Vecchione, Petraglia (dall’69’ Miroballo). Allenatore: Diana
A disposizione: Lombardi, Ferrara, Iannotta, Fierro
SICULA LEONZIO WOMEN: Aleo (dal 68’ Orlando), Pietrini, Di Stefano, Signorelli, Finocchiaro, Agati (dal 75’ Mo. Russo), Martella, Di Mauro (dall’89’ Conticello), Migneco (dall’89’ Ma. Russo), Ndiongue, Pennisi. Allenatore: Scuto
A disposizione: Saraò.
Reti: L. Esposito al 42’ e 49’; Galluccio al 61’ e 69’; Vecchione 73’; Miroballo 81; V. Esposito 84.
Ammoniti: Migneco (SLW)
Arbitro: Gianluca Natillia di Molfetta (BA).