Domenica, 24 Novembre 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

Castelfranco CF - Torino CF 2-1

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

castelfranco-torinoGiornata piovosa e campo pesante per una sfida che vede due ottime formazioni affrontarsi per risalire la classifica. Il Castelfranco dopo la trasferta vincente di Alba vuole dare continuità ai risultati positivi e scacciare i fantasmi degli infortuni che hanno limitato la sua corsa in campionato; dall'altra parte il Torino che senza i 5 punti di penalizzazione si troverebbe ai vertici della classifica ha bisogno dei tre punti per il morale delle sue ragazze. Ci sono tutti gli ingredienti per una sfida vera ed infatti le attese non vengono deluse.
1'TEMPO
Il Castelfranco parte forte e fa capire subito al Torino che il campo è quello di casa e che venderanno cara la pelle. Pressing alto e ripartenze veloci, mister Pistolesi ha caricato a dovere le sue ragazze.
Passano 2 minuti ed Acuti si esibisce in un ottimo affondo, poco dopo è Bini che con un traversone teso attraversa tutta l area senza trovare la deviazione vincente. Il Torino sembra non trovare le giuste distanze anche se al 6' fa venire i brividi al pubblico in tribuna con un tiro di Crisantino poco a lato del palo sinistro di Baldi. Le ragazze di mister Pistolesi continuano a spingere creando varie occasioni, poi al 10' la punizione di Bini sulla destra trova pronta Ceci che deposita la palla in rete. Le Torinesi sembrano subire un po' il colpo e le giallo/blu confezionano ancora alcune palle gol con Acuti, Prugna, Mastalli e Bini.
Al 19' calcio d'angolo per il Castelfranco, dalla bandierina gran tiro a girare di Bini che scavalca il portiere e stampa la palla sul palo opposto. Al 22' il Torino si affaccia nella metà campo del Castelfranco con un tiro su punizione della Tudiscu che però Baldi para in due tempi.
Al 31' azione da manuale, Mastalli apre su Acuti che infaticabile raggiunge la palla, passa a Bini che rimette sul fronte opposto, Malara non aggancia e Mastalli non sbagia, mette la palla sulla sx del portiere per il 2-0. Il Torino cerca di reagire riversandosi all'attacco e producendo una serie di batti e ribatti che Ponzio è brava a sfruttare al 46', elude la sua avversaria e mette in rete con un preciso rasoterra sul palo sx.
2' TEMPO
Le formazione scendono in campo con gli stessi undici, ma il campo pesante sembra aver fiaccato la grinta e le energie delle giocatrici, così dopo 10' iniziano le prime sostituzioni, esce Sorleto per Vullo. Il Torino spinge ma il Castelfranco ha una buona opportunità al 18', Acuti affonda sulla fascia, mette in mezzo dove arriva Menicucci che in scivolata non trova la palla, allontanata dalla difesa granata. Al 20'
doppia sostituzione, esce Crisantino per Verga e Montesi per Prugna.
Dopo pochi minuti Bini è costretta ad uscire per crampi, prenderà il suo posto Varriale. Partita combattuta e fallosa, il campo ormai è al limite della praticabilità, al 29' una inesauribile Acuti devia un calcio d'angolo, la palla attraversa per l'ennesima volta l'area ma nessuno raccoglie l'opportunità. Al 30' c'è spazio per Lupo che prende il posto di Ponzio. In un contrasto rimane infortunata Rubbioli che lascia per Pantani; il Torino si riversa tutto all'attacco, è l ultimo sforzo ma la difesa giallo/blu regge l'urto e porta 3 punti a casa.
Mister Pistolesi affronta questa partita a viso aperto con un 4-2-3-1 dinamico ed ordinato, ma sono le ragazze che impressionano per la voglia e la grinta, Doni giganteggia in difesa, Caucci mette ordine e Bini dispensa palle e traversoni. Un plauso però ad Acuti, oggi non segna ma impressiona per velocità, resistenza e sacrificio, una spina per tutta la difesa granata.

ASD CASTELFRANCO - TORINO

ASD Castelfranco CF - Torino CF 2-1

ASD Castelfranco CF
Baldi, Rubbioli, Doni, Venturini, Di Guglielmo, Caucci, Prugna, Menicucci, Bini, Mastalli, Acuti.
A disp. Talanti, Fogli, Galluzzi, Montesi, Pantani, Varriale, Bellucci.
All. Pistolesi

Torino CF
Mognol, Sorleto, Dragone, Cena, Malara, Nicco, Tudisco, Crisantino, Barbieri, Favole, Ponzio.
A disp. Lupo, Verga, Grassino, Vullo, Streva, Eusebio.
All. Nicco

Uff.Stampa Castelfranco CF

Category

Author

Ricerca Articoli

Keyword

Category

Author

Date

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.