CASTELVECCHIO - STELLA AZZURRA AREZZO 0–0
- Redazione
- Stagione 2013-2014
- Serie B - 2013-2014
- Posted On
- Visite: 984
Terminate le festività riparte il campionato con la prima giornata di ritorno. Di scena oggi sul vecchio comunale, a far visita al Castelvecchio, sono le Toscane della Stella Azzurra di Arezzo.
Le padrone di casa partono forte e creano un buon numero di occasioni pericolose come al 03°, Lisi imposta dalla destra e pennella un cross perfetto per Beleffi che di testa, da dentro l'area piccola colpisce debolmente.
All'8' lancio di Carlini per Pondini, volata sulla fascia che sorprende la difesa locale, ma Mazzola in uscita respinge il tentativo.
Dopo i primi 10 minuti entrambe le squadre si affrontano a centrocampo, con contrasti e tentavi vari di spostarsi nella metà campo avversaria.
Al 36° è Russo che prova a sorprendere il portiere casalingo dalla distanza; da circa 30 metri calcia un gran bel tiro, ma la palla si stampa sulla traversa e para Pacini.
Nello scorrere dei minuti il Castelvecchio si fa sempre più pericoloso, prima con una punizione di Pondini, poi con triangoli tra Balacchi, Guiducci e Teodorani, ma senza arrivare alla conclusione.
Le Toscane si fanno vedere con qualche azione, ma la retroguardia locale è sempre attenta.
La prima frazione di gioco si conclude con le gialloverdi ancora in attacco, con Farnedi, Lisi e Pondini, ma senza impensierire più di tanto il portiere ospite.
Ripresa parte a razzo il Castelvecchio; 49° Lisi in area di rigore in mezza rovesciata mette in serie difficoltà il portiere ospite Mazzola che devia in calcio d'angolo.
Ancora le Savignanesi due minuti più tardi; Fusconi scende sulla fascia e lancia Farnedi, questa libera Pondini e da fuori area alza troppo la mira.
61° calcio di punizione dal limite per fallo su Beleffi, sulla palla Lisi calcia ma trova preparata Mazzola.
Gialloverdi pericolose al 70° partenza di Amaduzzi M., mette al centro la sfera per Farnedi triangolo con Beleffi, tira ma libera la difesa.
L'Arezzo non sta a guardare e al 78' la solita Russo sulla destra crossa un bel pallone per Patu che colpisce piano e Pacini para a terra.
Continua ad attaccare il Castelvecchio con Guidi al 80',scambia e riceve palla da Lisi spalle alla porta si libera di un avversario e calcia alto.
Minuto 83' scende sulla fascia Teci arriva in fondo e crossa sulla palla Baracchi che colpisce ma non inquadra la porta.
85° azione del Castel, lancio di Amaduzzi M. per Pondini, questa vede e serve Montanari, la quale appoggia sulla fascia a Lisi che effettua un cross ma sulla sfera esce sicura Mazzola.
Dopo due minuti di recupero il direttore di gara fischia il termine di una partita bella, studiata e giocata dalle due squadre specialmente a centrocampo, dove ogni minima velleità di portarsi verso la rete avversaria è stata bloccata dalle due difese ben messe in campo.
Terreno in discrete condizioni, spettatori circa 100, ammoniti 61' Guiducci (C) e 65' Pitzus (S).
CASTELVECCHIO
Pacini, Fusconi, Amaduzzi M., Teodorani, Balacchi (77' Vicini), Carlini, Guiducci (85' Montanari), Beleffi, Lisi, Pondini, Farnedi (74' Guidi).
A disposizione Leontyeva, Amaduzzi A.,Morelli, Zani.
Allenatore Gianluca NARDOZZA
STELLA AZZURRA AREZZO
Mazzola, Tabaku (65' Cantini), Aterini, Pitzus, Russo (88' Paoli), Bruno, Teci, Marraccini, Zeghini, Patu, Mascilli (83' Baracchi).
A disposizione Virtuosi.
Allenatore Massimiliano PEDALINO
Savignano sul Rubicone 12 Gennaio 2014
Franco Scolozzi Castelvecchio