VITTORIO VENETO - CASTELVECCHIO 1 – 1
- Redazione
- Stagione 2013-2014
- Serie B - 2013-2014
- Posted On
- Visite: 937
Dodicesima giornata di serie B, il Castelvecchio di Mister Nardozza approda sul Comunale di Vittorio Veneto, forte dei 19 punti in classifica a pari proprio della squadra Veneta.
Pronti via al 2' sono le padrone di casa subito vicine al vantaggio con una preciso diagonale di Cisetto, deviato in angolo dal numero uno Romagnolo; le Venete continuano a premere ed al 04' la stessa Cisetto si libera sul secondo palo su schema conseguente a calcio d'angolo e con un piattone manda al lato di poco.
Il Vittorio Veneto accelera e impegna molto l'estremo del Castelvecchio, come all'11° minuto, su calcio d'angolo si avventa Da Re colpisce la sfera e la indirizza all'incrocio dei pali, ma Pacini con uno strepitoso intervento salva il risultato. Minuto 14' contropiede gialloverde con Guiducci, scende sulla fascia destra arriva al limite dell'area calcia ma il tiro viene respinto dal difensore.
Un minuto più tardi lancio da destra verso sinistra di Simeoni, buco della difesa romagnola e De Martin spara alto da pochi metri.
Ventesimo esce per infortunio Baiocchi al suo posto Vicini.
Ancora Vittorio veneto al 23' azione veloce sempre di Simeoni, scarica al centro per Norido che in velocità calcia ed è ancora brava Pacini a bloccare; 30° vanno vicino al gol le padrone di casa con Zanella la palla viene ribattuta sulla linea di porta da Carlini.
Ennesima azione pericolosa delle Venete al 34°, su corta respinta della difesa ospite la palla giunge a Norido che da trenta metri sfiora il palo.
Al 46 arriva il vantaggio casalingo con Da Ros che di testa insacca su preciso cross dalla ¾ di Norido, sulla rete il direttore di gara manda tutti negli spogliatoi.
Ripresa, 51' azione sulla sinistra di De Martin, entra in area ma viene anticipata molto bene da Fusconi. Il Castelvecchio prova a scuotersi con qualche fraseggio a centrocampo, senza nessun tiro verso la porta alzando però il baricentro.
Minuto 56° gialloverdi in avanti, Beleffi lancia Lisi questa di prima smarca Guidi che viene anticipata dal portiere di casa. Ancora Castel al 60° minuto discesa di Fusconi sulla fascia appoggia a Pondini questa per Balacchi la quale tenta il tiro dal limite, ribatte la difesa riprende Lisi di poco alto.
64° cross di Teodorani in area di rigore, palla che mette in difficoltà la difesa veneta, sulla stessa arriva Pondini che calcia respinge Cazzaro riprende Pondini ma calcia fuori.
Il Castelvecchio è vivo e pilota la gara con un pressing costante, i frutti arrivano al minuto 72' quando Lisi ruba palla al difensore laterale e a tu per tu con Cazzaro la trafigge pareggiando i conti.
La gara è gradevole ci sono azioni da una parte e dall'altra; minuto 75' atterrata al limite dell'area del Castelvecchio Casagrande, sulla palla si porta De Martin che con un bel tocco spedisce la sfera alta sopra la traversa.
Romagnole in avanti al 79' Balacchi per beleffi questa smarca al limite Pondini calcia ma la palla è preda della brava Cazzaro.
85° scende sulla fascia destra Pancot, anticipa l'uscita di Pacini calcia ma il pallone esce di poco.
92° grossa occasione e palla della vittoria per il Castelvecchio capita sui piedi di Vicini che defilata sulla destra a pochi metri dalla porta non calcia e i difensori liberano.
Un tempo per uno, il primo alle padrone di casa il secondo al Castelvecchio nel pareggio ottenuto in terra Veneta e niente da recriminare al cospetto di un Vittorio Veneto che si è dimostrato squadra solida e molto combattiva.
VITTORIO VENETO - CASTELVECCHIO = 1 – 1
Marcatori: 46 p.t. Da Ros (V), 72' Lisi (C).-
VITTORIO VENETO
Cazzaro, Furlan, Salamon, Da Ros, Casagrande, Da Re, Simeoni, Zanella, Cisetto, Norido, De Martin.
A disposizione Reginato, Semmariva, Piai, Cettolin, Pancot.
Allenatore Gianni FATTOREL
CASTELVECCHIO
Pacini, Fusconi, Amaduzzi M., Teodorani, Baiocchi (20' Vicini), Carlini (50' Guidi), Guiducci, Beleffi, Lisi, Pondini, Farnedi (46' Balacchi) .
A disposizione Leontyeva, Amaduzzi A., Montanari, Zani.
Allenatore Gianluca NARDOZZA
Cronaca redatta da Franco Scolozzi
Vittorio Veneto (Treviso) 15 Dicembre 2013