Fiano Romano, bottino pieno in trasferta
- Redazione
- Stagione 2013-2014
- Serie B - 2013-2014
- Posted On
- Visite: 1015
Ancora un risultato importante contro una diretta antagonista per la conquista della salvezza, oltretutto lontano dalle mura amiche. Questi preziosissimi sei punti conquistati nell'arco di otto giorni consentono al Fiano Romano non solo di lasciarsi due squadre alle spalle ma di averne ora altre a breve colmabile distanza. Certo bisognerà dare continuità a questi risultati che aiuteranno certamente l'autostima, nella speranza che l'infermeria possa svuotarsi in tempi brevi.
La cronaca. Prende subito in mano l'iniziativa il Fiano pur senza creare inizialmente concreti pericoli alla porta avversaria. Al 14° minuto però le ospiti passano in vantaggio. Elisa Novelli innesta il turbo e si avventa su un lungo lancio dalla trequarti di Calistri, si presenta sola al cospetto dell'estremo difensore e, dai 20 metri, lo infila con un preciso rasoterra. Dopo un minuto la stessa centravanti rossoblu manca di poco una favorevole occasione per raddoppiare. Nella restante parte del tempo la formazione del presidente Demofonte continua ad avere il controllo del gioco ma non affonda i colpi per chiudere la gara. I tentativi di reazione del Tufara, di contro, appaiono sterili se non addirittura velleitari, tant'è che Fani non deve compiere nessun intervento.
Nella ripresa, al 5° minuto, giunge inatteso il pareggio della formazione di casa. E' la Crisci che si incarica di battere un calcio di punizione dalla lunetta dell'area di rigore, in posizione centrale, e si rende protagonista di una eccellente esecuzione con la sfera che aggira la barriere e si insacca alla destra di Fani che nulla può. A questo punto le ragazze laziali si svegliano dal lungo torpore e riprendono a giocare con una certa intensità. Al 10° Elisa Novelli, sempre lei, riceve dalla subentrata Turnone, supera un difensore e batte il portiere con un preciso tiro di esterno destro. Al 14° è Turnone, imbeccata da Novelli, a divorarsi una clamorosa occasione mandando fuori a fil di palo da pochi metri. Al 16° Novelli apre sulla destra ancora per Turnone che tira alto sfiorando la traversa. Al 26° registriamo un miracoloso salvataggio sulla linea di porta di un difensore su tiro a botta sicura di Novelli servita da Boldrini G. Al 38° Turnone potrebbe far meglio ma sfiora soltanto l'incrocio dei pali. Al 46° finalmente si chiude la partita: Maurilli riceve da Topazio in area e realizza di sinistro dopo che il primo tentativo era stato ribattuto. Al 49° si ricopre di gloria il portiere di casa neutralizzando una forte conclusione di Topazio.
Risultato quindi ampiamente meritato e vittoria che poteva essere ben più rotonda. Certo occorre che le ragazze siano determinate e concentrate per 90 minuti, senza le lunghe pause viste oggi!
Polisportiva Tufara Unita – Femminile Fiano Romano 1 – 3
Polisportiva Tufara Unita: Piscitelli M., Ruggiero (26° st De Girolamo), Esposito, Gallo, Reale, Orlando, Tretola, Piscitelli D., Crisci, Ruggiero (37° st Varricchio), Piscitelli V. A disposizione: De Lucia, Piscitelli M. V., Mazzone, Follo, Guida Allenatore: Mazzone
Femminile Fiano Romano: Fani, Sciarra, Montano, Boldrini S., Benigni (5° st Topazio), Tondelli, Giangirolami (37° st Maurilli), Mancini, Novelli E., Boldrini G., Calistri (5° st Turnone) A disposizione: Roncetti, Fabbri, Valeriani, Novelli N. Allenatore: Nardelli
Arbitro: Amedeo Fine di Battipaglia
Marcatori: 14° pt e 10° st Novelli E. (FFR), 5° st Crisci (PTU), 46° st Maurilli (FFR)
Ufficio Stampa Femminile Fano Romano