Giovedì, 05 Dicembre 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

DUE REALtà da PRIMATO!!

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

realmeda-rbardolino-golReal Meda e Real Bardolino, rispettivamente prima e seconda in classifica del girone B della serie B, hanno dato vita, oggi sul campo delle ragazze lombarde, ad una partita avvincente, giocata, specialmente nella seconda parte della gara, ad un ritmo sostenuto, con tanta grinta e tenacia, che ha divertito non poco l'appassionato e numeroso pubblico presente sugli spalti.
L'inizio dell'incontro è stato dominato dal reciproco timore reverenziale esistente fra le due squadre, il gioco si è per lo più concentrato a centro campo e le rispettive difese hanno sempre avuto la meglio sulle attaccanti avversarie.
Gli unici pericoli, nei primi 20 minuti, sono arrivati da alcune punizioni dalla media distanza e su azione di calcio d'angolo per il Real Meda, mentre sull'altro fonte, le preoccupazioni maggiori sono state determinate da alcune ripartenze veloci di Daiana Mascanzoni e di Parizzi, senza che però i due estremi difensori abbiano dovuto effettuare importanti interventi.
Al 24' la prima vera occasione da rete capita sui piedi di De Luca, che ricevuta palla da Massera, supera la sua diretta avversaria, si presenta sola davanti a Begnoni che però respinge con bravura l'insidiosa conclusione.
Non fallisce invece l'occasione, pochi minuti più tardi, il Real Bardolino, quando in contropiede Mascanzoni, s'insinua velocemente fra i due centrali di difesa e supera Stefanello con un forte tiro.
La reazione del Real Meda è immediata ed è affidata soprattutto alla dinamica Vai e alla forza e velocità di De Luca. La difesa del Real Bardolino è comunque sempre attenta e riesce a contenere la pressione delle ragazze di Zaninello che spesso mancano della necessaria lucidità negli ultimi venti metri.
realmeda-rbardolinoAl 40'minuto però, arriva per il Real Meda "l'occasionissima" per arrivare al pareggio: su un cross in area dalla sinistra, un difensore colpisce il pallone con un braccio in piena area, intervento che l'arbitro De Luca di Reggio Emilia giudica volontario. Il calcio di rigore è affidato a Fusi, che però lascia partire un tiro forte, angolato, ma anche un po' alto, che termina la sua corsa sulla parte interna della traversa, ritorna in campo... con la difesa pronta a liberare. La delusione serpeggia nelle file del Meda e ne approfittano le avversarie che si avvicinano al raddoppio nei minuti finali del tempo con un tiro di Cardoni respinto da Stefanello con bravura.
Nella ripresa il Real Meda entra in campo con il "piglio giusto" e si spinge in avanti per arrivare al pareggio. Al 4' bellissima combinazione Vai-De Luca, la bionda attaccante supera due avversarie, ma Begnoni salva alla grande. Passano due minuti e su una punizione di Massera, in area interviene Dubini che però seppur ben appostata, spreca, mandando il pallone al lato.
Il Real Meda spinge sempre di più, mentre il Real Bardolino, ben disposto in campo, cerca sempre di ripartire in velocità senza però arrivare ad impensierire molto Stefanello. Al 10' scambio veloce fra Massera e Viai con conclusione che Begnoni devia in angolo con una certa difficoltà.
Passano 5 minuti e arriva il pareggio del Real Meda: su un rinvio della difesa, intervento di testa di Massera che serve De Luca, l'attaccante entra con forza in area superando due avversarie e con un forte tiro supera Begnoni.
Il Real Meda a questo punto crede nella vittoria, insiste in avanti anche con la spinta delle sue centrocampiste e sull'ennesimo calcio d'angolo battuto dalle ragazze lombarde (alla fine saranno 7), Fusi in mischia nell'area piccola svetta su tutte e mette in rete la palla del 2-1. (20')
Ora è il Real Bardolino a dover recuperare e si spinge in avanti, dando però l'arma della ripartenza al Meda che con De Luca e Vai impensierisce ancora Begnoni in un paio di circostanze.
Il Real Bardolino cerca il pareggio con diverse soluzioni di gioco, affidandosi a volte agli esterni e a volte con percussioni centrali, ma la difesa del Real Meda è sempre pronta e attenta e in questa fase, utili sono anche "i ritorni" delle centrocampiste, pronte poi anche a favorire possibili contropiedi.
Nei minuti finali il pressing del Real Bardolino è continuo, ma poco efficace in fase conclusiva , con Stefanello che non deve effettuare decisivi interventi sino al 94'; pertanto l'incontro termina con la meritata vittoria del Real Meda che supera di un punto in classifica la forte rivale, attestandosi da sola al primo posto. Si sono viste in campo due belle formazioni, che hanno onorato con questa loro prestazione il bel campionato che stanno disputando; complimenti alle ragazze e ai due Mister Zaninello e Padovani.
Nell'intervallo dell'incontro è stata data la notizia della vittoria ai calci di rigore (4-3) della Nazionale Under 17 sull'Inghilterra per la conquista del terzo posto che le dà il diritto di disputare i campionati Mondiali di categoria in COSTA RICA nel 2014. Grande festa e gioia sugli spalti alla notizia che il rigore DECISIVO è stato segnato da una giocatrice del Real Meda : la bravissima MARTA VERGANI!!!

Formazioni iniziali.
Real Meda: Stefanello, Seveso, Ghiggio, Confalonieri, Tchetchova, Dubini, Fusi, Massera, Vai, Zappa, De Luca.
Sono entrate poi durante l'incontro Roma, Ragone e Somaschini.
Real Bardolino: Begnoni, De Stefano, Maini, Caffara,Panzini, Venturini, Mascanzoni Debora, Maselli, Parizzi, Gardoni, Mascanzoni Daiana.
Arbitro De Luca di Reggio Emilia—

Da Meda, Mario Merati

Risultati e classifica della Serie B girone B: http://www.calciodonne.eu/serie-a2b.html

Le foto della partita: https://www.facebook.com/media/set/?set=a.10152181298074059.1073741842.271169594058&type=1

real-meda1314

Category

Author

Ricerca Articoli

Keyword

Category

Author

Date

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.