AL MESTRE IL DERBY VENEZIANO MA LA PARTITA L'HA FATTA L'ARBITRO
- Redazione
- Stagione 2013-2014
- Serie B - 2013-2014
- Posted On
- Visite: 1425
Nulla da dire il Mestre era superiore al Net. ma di certo non aveva bisogno di giocare in 11 contro 10 per vincere la gara.
Tutto inizia nel segno della sportività e dell'amicizia tra le due squadre c'è subito agonismo e il Mestre si fa vedere nei primi minuti agressivo e si procura alcune occasioni sbagliate dai suoi attaccanti . Ecco che al 17 una distrazione difensiva permette all'esperta Ranzolin di portare in vantaggio il Mestre. A questo punto lo schiaffo fa male al Venezia ed ecco che incomincia a migliorare il gioco e al 35 sfiora il pareggio con Toppan ma nell'azione di rimessa un fallo commesso fuori area da De Facci fa prendere all'arbitro una decisione alquanto dubbia e secondo noi contestabile. Assegna il calcio di rigore dicendo che si il fallo è iniziato fuori ma si è concretizzato in area ne consegue l'espulsione della giocatrice e dell'allenatore del Net. che aveva solo educatamente fatto notare all'arbitro questa incongruenza nella sua decisione. Il rigore è trasformato da Stefanello anche se la Padovan lo tocca con le punta delle dita.
Da qui il Mestre in superiorità numerica non ha difficoltà anzi al 44 il net resta in 9 a causa di un temporaneo infortuinio alla Piantari e in 9 contro 10 il Mestre trova due gol tra il 45 e il 47 con Cerina.
Nel secondo tempo la sfortuna per il net non finisce al 20 si infortuna la portiera Padovan che viene sostituita da Piana ( che è tuttaltro che portiere) e al 30 il Mestre riesce a portare a 5 le reti contro un Net che con coraggio e volontà gioca sino all'ultimo dimostrando alto spirito sportivo. Domenica si riceve il Bearzi oggi vittorioso sarà uno scontro salvezza in bocca al lupo e auguriamoci che chi di doveri visioni meglio degli arbitri non proprio all'altezza a volte.
MESTRE - NET.UNO VENEZIA 5 - 0
G.R. Segreteria Net. Uno