Derby romagnolo tra New Team Ferrara e Virtus Romagna
- Redazione
- Stagione 2013-2014
- Serie B - 2013-2014
- Posted On
- Visite: 728
Più ombre che luci sulla Virtus Romagna Bellaria che fatica ad uscire dal trend di risultati negativi. Che sarebbe stata un'avventura non facile era chiaro sin dall'inizio e con l'infortunio di Fulvia Dulbecco, la strada si è fatta ancora più in salita. Dopo un avvio di stagione promettente però, da quattro giornate, le biancazzurre non vanno a punti, ferme in classifica a quota quattro. Domenica una sconfitta pesante contro la Jesina, che non ha di certo donato autostima alle romagnole, ma è ancora presto per parlare di crisi, come sottolinea il trainer Flavio Varchetta: "Ancora non c'è crisi, certamente viviamo un momento difficile dettato da diversi fattori. E' necessario trovare maggiore costanza in allenamento ed impegnarci ancora di più, siamo solo all'inizio, sono sicuro che sapremo uscire anche da questa brutta situazione. Inoltre il tre a zero di domenica scorsa è stata una condanna troppo pesante, abbiamo avuto una prima parte di gara equilibrata e nel secondo tempo siamo rientrati in campo con la voglia di fare meglio.
Poi con l'espulsione di Chiara Breccia siamo calati e le avversarie, molto ben organizzate, hanno saputo dire la loro. Peccato davvero".
Domenica ad attendervi il derby contro la New Team Ferrara, che partita sarà?
"Lo scorso anno il Ferrara ha vinto il campionato dimostrandosi una squadra compatta, molto rapida ed offensiva, con giovani di grande prospettiva. Quest'anno, a dispetto della classifica, penso ritroveremo un team agguerrito, sarà un match difficile per noi che dovremo fare a meno di capitan Breccia, pedina fondamentale per il nostro reparto difensivo. In settimana, inoltre, non hanno potuto allenarsi Nike Elisabeth Adejola, ancora indisponibile, Benedetta Bargellini e Marika Zinelli, entrambe reduci da un infortunio, che speriamo di recuperare in extremis. Due note positive però vengono dal ritorno di Martina Vagnini a centrocampo e dalla riconfermata Silvia Roncetti, che ha fatto il suo debutto nella sfida contro la Jesina".
Roncetti infatti torna a vestire la casacca della Virtus Romagna (ora Virtus Romagna Bellaria): nata a S. Gemini (Terni), il mediano biancazzurro è un elemento duttile per la band di Varchetta, capace di ricoprire anche il ruolo di terzino e difensore centrale. Classe '84, Silvia dal 2003 al 2007 milita nello Spello in serie B e poi, sino ad oggi, solo Virtus, portando anche la fascia da capitano: "Per me è un po' come avere una seconda famiglia. Quest'anno ho iniziato più tardi la stagione calcistica per motivi di lavoro, ma ora sono pronta a dare il massimo. Certo ci troviamo in un tratto negativo del nostro percorso, domenica non avremo Chiara Breccia, importante colonna difensiva verso cui nutro molta stima, ma sono fiduciosa, sapremo di certo riscattarci".
Veronica Lisotti
389 9899332
www.veronicalisotti.it
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.