Sesta di campionato: Lazio – Ludos Palermo
- Redazione
- Stagione 2013-2014
- Serie B - 2013-2014
- Posted On
- Visite: 854
Nella prossima giornata Il calendario prevede l'incontro tra due compagini deluse dall'esito della propria gara di domenica scorsa. Infatti la Lazio ha subito in terra partenopea una sconfitta che ancora brucia e quindi ha assoluto bisogno di rialzare la testa, mentre la Ludos Palermo ha patito l'onta di un mortificante 0 a 6 casalingo nel derby siculo contro le etnee dell'Acese. Entrambe le formazioni avranno quindi particolari motivazioni, oltre che esigenze di classifica, e certamente cercheranno di dare il massimo per ottenere il miglior risultato possibile.
La Ludos di Palermo occupa con sei punti una tranquilla posizione di centro classifica pur avendo disputato una partita in meno (recupererà domenica 17 la gara interna con la Roma sospesa alla prima giornata). Il reparto da temere in modo particolare è l'attacco dove brilla la stella dell'inossidabile Buttaccio, ex Camaleonte di Catania, che all'età di 40 anni continua a segnare gol a raffica, già sei in questa stagione e diciotto in diciotto presenze nello scorso campionato di A2. Ottima anche l'altra punta Dragotto, a quota tre realizzazioni quest'anno, undici lo scorso anno e capocannoniere con 25 reti nel vittorioso campionato di serie C 2011/12. Sarà invece assente la Cusmà, ex Orlandia '97 in serie A e poi in A2, vero metronomo della squadra, che ha già dovuto disertare per infortunio il derby della settimana passata.
In casa biancoceleste saranno ancora assenti Pecchia, Lanzieri e Pezzotti, tutti esterni bassi. La squadra ha assoluto bisogno di riprendersi dal brutto incidente di percorso di Casalnuovo di Napoli dopo il filotto delle quattro vittorie consecutive nelle prime quattro giornate. Occorre riconquistare subito un importante livello di autostima per liberare la mente da paure inconsce e da pericolose insicurezze!
Il pensiero di mister Seleman: "Domenica è la partita del riscatto dopo il blackout totale dell'ultima giornata. Contro la Ludos Palermo vogliamo dimostrare di poter stare tra le prime della classe e vogliamo riprendere il nostro cammino con rinnovata convinzione e rabbia agonistica. Questa settimana abbiamo fatto un'eccellente prestazione contro una squadra maschile allievi che mi ha fatto comprendere ancor di più quella che può essere la nostra potenzialità se riusciamo ad essere compatti e concentrati. Domenica dobbiamo vincere sia perché siamo arrabbiati per la sconfitta subita e sia perché desideriamo dare prova di aver imparato una grande lezione che ci servirà per il resto del campionato".
Ufficio Stampa S. S. Lazio Calcio Femminile