DERBY VINTO DAL TRADATE DI ILARIA RIVOLA
- Redazione
- Stagione 2013-2014
- Serie B - 2013-2014
- Posted On
- Visite: 979
Il derby Tradate - Azalee termina con la bella e meritata vittoria per le ragazze di mister Rivola che ripropone la formazione vincente contro il Vi Est e lamenta, ancora, le assenze per l'infortunio del difensore centrale Stefanazzi che rientrerà tra due giornate mentre per le altre infortunate dovremmo attendere ancora tempo.
Il Tradate parte forte con i soliti esterni Previtali e Peccina che macinano gioco e km, mettendo sempre palloni in mezzo per Ferrari e Gritti che mettono in seria difficoltà la difesa delle Azalee che gioca con un 4 effettivi dietro. Sono molte le occasioni che Gritti e Peccinna non riescono a concretizzare. Al 40° le ospiti sono costrette a sostituire la numero 4 Rota, per infortunio, con la numero 13 Scurati.
Il primo tempo termina a reti inviolate.
Nel secondo tempo le ospiti partono più decise e imbastiscono un paio di azioni pericolose ma Ventura non si fa sorprendere. Al 55° Karim Previtali porta il Tradate in vantaggio sugli sviluppi di calcio d'agolo sfruttando con astuzia una mischia in area.
Ora la gara diventa più divertente, si aprono spazi che consentono al Tradate di giocare, manovrando meglio da centro campo. Le Azalee vogliono raddrizzare il risultato com Biassoni che trascina con determinazione le sue compagne. Mister Rivola inizia con i cambi: esce un'ottima Minaudo per Paola Florio mentre Lina Gritti lotta davanti alla ricerca della rete che potrebbe chiudere la gara. Cassataro sostituisce Fama' e Ferrario prende il posto di Ines Ghislini. Mosse azzeccate da mister Rivola perchè sarà proprio Ghislini a liberarsi a centro campo e pennellare un passaggio a Gritti che segna un meritatissimo gol e onora la sua grande gara. Le ospiti non riescono più a reagire e il direttore di gara fischia la fine di una partita importante per le nostre ragazze che in quattro giornate, con tanto impegno e cuore, hanno collezionato 10 punti con 8 gol fatti e 1 solo gol subito.
Domenica prossima ci aspetta la difficile trasferta di Meda. Una bella sfida, tutta da giocare per questo Tradate che ogni domenica diverte e appassiona sempre di più.
Tradate: Ventura, Sartori, Piccolo, Minaudo (20° Florio), Famà (25° Cassataro), Masciaga, Previtali, Gritti, Di Lascio, Ferrario (35° Ghislini).
A disposizione: Montagner, Signorelli, Florio, Cassataro, Ghislini, Lunardi, Olmi.
Mister Rivola.
Reti: 10° Karin Previtali, 40° Lina Gritti.