Domenica, 22 Dicembre 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

PRESENTAZIONE DEL S.ZACCARIA CALCIO FEMMINILE

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

sanzaccaria-gruppo-confermateRAVENNA - Entusiasmo, fiducia e grande voglia di essere ancora protagoniste nel campionato di Serie B in partenza il prossimo 29 settembre col debutto in trasferta a Foligno. Queste le prerogative della presentazione del San Zaccaria calcio femminile andata in scena giovedì scorso al ristorante 'Ca Ad Pancot' di Cesena del proprietario Christian Montevecchi. Presenti alla serata la squadra, staff tecnico, dirigenti, l'assessore allo sport di Ravenna, Frisenda, gli sponsor Edil Service, Faes, Teknoplast, Kablotec ed Officina F.lli Sintoni. Il primo a prendere la parola è stato Frisenda, poi è stato il turno del presidente Rinaldo Macori che ha ribadito le ambizioni della società di puntare alla A ed ha presentato i 9 nuovi acquisti e le ragazze confermate dopo l'ottima stagione scorsa.
"Vogliamo crescere e migliorarci sempre, puntiamo alla promozione -ha dichiarato il patron- abbiamo allestito un gruppo competitivo, con acquisti mirati e voluti che ci dovrebbero far compiere un ulteriore salto di qualità". Proprio durante la serata è stato presentato l'ultimo arrivo, la promettente centrocampista Francesca Mancarella, classe '93 ex Imolese e Francavilla: "Una giocatrice giovane, valida, con le caratteristiche che cercavamo -hanno spiegato il presidente ed il direttore sportivo Fausto Lorenzini-ora il nostro mercato è chiuso, siamo molto soddisfatti e non vediamo l'ora di partire col campionato. Siamo consapevoli che nessun avversario ci regalerà nulla e dovremo dare il massimo per raggiungere i traguardi sperati". Confermato in blocco quasi tutto lo staff tecnico con mister Jacopo Leandri, il vice Massimo Ricci, il preparatore dei portieri Stefano Braga, il nuovo preparatore atletico è Sandro Valbonesi.
Questa la rosa definitiva composta da 23 elementi del San Zaccaria. Portieri:
Francesca Montanari, Miriam Bonaventura. Difensori: Donata Pancaldi, Marinella Piolanti, Erika Santoro, Giulia Montalti, Sara Quadrelli, Franca Omicini.
Centrocampisti: Milly Cabrera, Simona Di Marco, Federica Moglie, Valeria Canini, Alessia Prenga, Francesca Mancarella, Silvia Casacci, Giorgia Galletti, Sofia Muccioli, Francesca Calia. Attaccanti: Sara Fratini, Simona Cimatti, Silvia Locatelli, Claudia Mariani, Mariane Gaburro.

Category

Author

Ricerca Articoli

Keyword

Category

Author

Date

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.