Quattro chiacchiere con mister Seleman
- Redazione
- Stagione 2013-2014
- Serie B - 2013-2014
- Posted On
- Visite: 1438
Dopo l'ufficializzazione della sua conferma sulla panchina biancoceleste anche per il prossimo campionato, abbiamo voluto rintracciare telefonicamente mister Ashraf Seleman per conoscere le sue sensazioni a poco più di due settimane dall'inizio della preparazione.
Mister, quali sono i suoi pensieri alla vigilia della nuova stagione? Voglio innanzitutto ringraziare il nostro grande presidente Elisabetta Cortani per la fiducia che mi ha accordato nello scorso gennaio affidandomi la panchina della prima squadra e dandomi la possibilità di misurarmi in una realtà per me del tutto nuova e molto motivante e quindi di farmi conoscere nella massima serie del calcio femminile. Per questa opportunità che mi è stata concessa le porterò sempre riconoscenza.
Circa il prossimo campionato di serie B quali sensazioni avverte? Per la nuova stagione penso positivo. Sono soprattutto soddisfatto di aver potuto confrontarmi con il presidente in modo costruttivo, riuscendo a far collimare le mie idee con le sue volontà circa il progetto giovani che stiamo portando avanti.
Ci può brevemente illustrare le sue idee al proposito? Molto semplicemente io penso che bisogna sempre trovare il giusto spazio alle atlete tecnicamente brave anche se giovanissime. Specialmente al centro sud dove i campionati primavera sono a dir poco fatiscenti, con gironi di tre o al massimo quattro squadre e quindi con un numero di quattro o sei partite all'anno, è indispensabile accogliere anche in prima squadra le calciatrici brave pur se molto giovani sia perché solo giocando si può fare l'esperienza e sia perché va evitato il rischio che ragazze promettenti abbandonino il calcio per mancanza di stimoli e di motivazioni agonistiche. Anche se la giovane età a volte si paga cara, è un rischio che noi come Lazio dobbiamo correre per la crescita del nostro eccellente vivaio.
A che punto è il completamento della rosa? Abbiamo già un'ottima struttura di squadra. La rosa verrà comunque completata entro l'inizio del ritiro con qualche operazione di mercato in cui la società si sta muovendo a 360 gradi.
Un pronostico per il campionato? Non parliamo di pronostici, diciamo che l'obiettivo è certamente quello di far parte del gruppo delle 3 - 4 squadre che si contenderanno la vittoria finale, cercando di dare sempre il massimo fino all' ultimo respiro come da nostro DNA. Faccio comunque un grande in bocca al lupo a tutte le squadre che faranno parte del nostro girone.
Ufficio Stampa S. S. Lazio Calcio Femminile