TROPPO BRESCIA PER LA GRIFO
- Redazione
- Stagione 2013-2014
- Serie A news 2013-14
- Posted On
- Visite: 785
Le lombarde passano a San Sisto con un perentorio 5-0. Gara a senso unico, chiusa già nel primo tempo (0-3). Il tecnico biancorosso Fiorucci: "Va bene la sconfitta, ma speravo in qualcosa in più sul piano dell'impegno"
Come da copione il Brescia ha liquidato agevolmente la pratica Grifo Perugia. Allo stadio comunale di San Sisto, la squadra lombarda, in piena lotta per il primato, ha regolato la formazione biancorossa con un perentorio 5-0. Una gara praticamente a senso unico, chiusa già nel primo tempo (0-3), con la Grifo quasi disarmata di fronte allo strapotere tecnico avversario. Per l'occasione il tecnico perugino Giovanni Fiorucci ha proposto una formazione più quadrata rispetto alla precedente gara contro Scalese, ma il Brescia ha impiegato solo tredici minuti per trovare il vantaggio, dopo aver sprecato almeno un paio di nitide occasioni. L'attaccante Sabatino ha sfruttato al meglio una palla laterale, calciandola all'incrocio. Brescia avanti e padrone del campo. Tanto, che poco dopo la mezz'ora ha trovato il raddoppio con Girelli, su assist ancora della Sabatino. Al 40' sussulto della Grifo: bel lancio di Corinna Fiorucci per Gloria Marinelli che in caduta ha provato la conclusione, senza però inquadrare la porta. Allora prima del riposo ci ha pensato ancora Girelli a mettere la firma sul tabellino marcatori e siglare il tris bresciano, con un colpo di testa che ha preso in leggero controtempo Monsignori.
Nella ripresa il copione non è cambiato. La neo entrata Tarenzi si è messa subito in luce, siglando una doppietta tra il quarto e il sedicesimo minuti. Sul 5-0 la partita ha perso ulteriormente significato: il Brescia ha colto l'occasione per rodare dei già funzionanti meccanismi di gioco e la Grifo ci ha messo un po' di orgoglio, che non è tuttavia servito per trovare il punto della bandiera. Alla fine il risultato parla chiaro e lascia spazio a poche recriminazioni. Il calcio femminile è questo: quando incontri avversari, come il Brescia, non puoi che rassegnarti di fronte ad un evidente gap tecnico e pensare subito alla prossima partita.
INTERVISTE
Valentina Roscini, Presidente Grifo Perugia: "Sapevamo di incontrare grandi difficoltà contro un avversario forte come il Brescia. La sconfitta ci sta tutta, anche se avrei voluto vedere un atteggiamento diverso da parte delle ragazze. Dopo il primo tempo, con la testa eravamo già a casa".
Giovanni Fiorucci, tecnico Grifo Perugia: "Sul piano dell'approccio e dell'impegno abbiamo fatto un passo indietro. Non mi aspettavo questo atteggiamento dopo le ultime buone prestazioni e sinceramente non so spiegare perché sia successo. In settimana cercheremo di lavorare su quest'aspetto e di preparare al meglio la prossima trasferta a Como.
Milena Bertoni, tecnico Brescia: "Abbiamo raccolto tre punti importanti, che ci consentono di continuare a lottare per lo scudetto. Al di là del risultato rotondo, comunque, la prestazione della squadra in certi frangenti non mi è piaciuta. Merito anche del Perugia, se non ci siamo espresse come al solito".
IL TABELLINO
GRIFO PERUGIA – BRESCIA 0-5 (0-3)
GRIFO PERUGIA (4-4-2): Monsignori; Bianchi (1' st Bordellini), Ferretti, Monetini, Cianci; Ricci, Fiorucci C. (\5' st Fiorucci G.), Parise, Natalizi; Pugnali, Marinelli (29' st Brozzetti). A disp.: Cucchiarini, Ceccarelli. All.: Fiorucci Gio.
BRESCIA (3-5-2): Caesar; Zizioli, D'Adda (25' st Zanoletti), Linari; Prost, Alborghetti,Nasuti, Rosucci (1' st Tarenzi), Cernoia (30' pt Costi); Girelli, Sabatino. A disp.: Meleddu, Pedretti, Massussi, Bonansea. All.: Bertolini.
ARBITRO: Stampatori di Macerata (Silvestrini – Proietti)
MARCATORI: 13' pt Sabatino, 35' e 46' pt Girelli, 4' e 16' st Tarenzi
NOTE: spettatori cinquanta circa. Ammoniti: Cernoia e Alborghetti (B), Ricci (GP). Angoli: 3-1 per il Brescia. Recupero: 1' pt; 1' st.