Venerdì, 22 Novembre 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

RES ROMA – TORRES 1-5

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

res-roma-1314Le pluri-campionesse d'Italia espugnano il "Vianello" dinanzi a 400 persone
Una grande Torres espugna il "Raimondo Vianello" con un perentorio 5 a 1 e interrompe la striscia positiva casalinga delle giallorosse che durava dalla nona giornata del girone di andata.
Dinanzi alle telecamere della tv satellitare Blu Live Tv, che ha trasmesso in diretta il match, e ad un folto e caloroso pubblico, le due squadre sono state premiate prima del match dai vertici del Dipartimento Calcio Femminile della Lnd, rappresentata dal segretario Patrizia Cottini e dal consigliere Marco Palagiano, che hanno premiato i presidenti Biasotto e Marras per il trofeo "Coppa Disciplina" conquistato dalle proprie squadre nella stagione precedente.
Mister Melillo recupera in extremis Pittaccio, inizialmente lasciata in panchina, e opta per un 3-4-1-2 con Pipitone tra i pali, Gambarotta, Villani e Morra in difesa, Marzi, Ciccotti, Simonetti e Fracassi a centrocampo, e con Coluccini alle spalle del tandem d'attacco Nagni-Coluccini.
La gara è viva sin dai primi minuti, e dopo un tentativo di Panico per le ospiti, e di Vukcevic per le padrone di casa, ci pensa Pamela Conti a sbloccare il risultato al decimo minuto, realizzando un calcio di rigore concesso dal direttore di gara per un fallo di Simonetti su Bartoli.
La Res Roma prova a reagire ma la conclusione della montenegrina termina alta, mentre per le campionesse d'Italia ci prova Maendly con un tiro dalla distanza. Al trentasettesimo il raddoppio: punizione di Tucceri Cimini dalla tre quarti ed incornata vincente di Panico che sigla il due a zero con cui si va negli spogliatoi.
Nella ripresa le capitoline si rendono pericolose con la solita Vukcevic che però manda fuori, mentre nei minuti successivi tocca ad una grande Pipitone deviare in angolo prima un colpo di testa di Panico e poi un tiro dalla distanza di Conti.
Con il passare dei minuti a gara s'infiamma: al sedicesimo il terzo gol delle sarde con Panico che sfrutta al meglio un cross di Conti; passano due minuti e tocca a Nagni bucare la porta di Thallman con un sinistro imprendibile per l'estremo difensore campione d'Italia; ancora sessanta secondi e giunge il poker delle ospiti, con Fuselli che raccoglie un cross della neo entrata Iannella e firma il 4 a 1.
La Res Roma ci prova ancora con Vukcevic che spreca tutta sola dinanzi a Thallman, e con Simonetti che ci prova dalla distanza; al primo minuto di recupero è ancora Panico ad andare in rete, e a siglare il gol del definitivo 5 a 1 per le campionesse d'Italia.
"Le ragazze hanno fatto una gran partita – ha dichiarato mister Melillo a fine match - e il risultato ci penalizza oltre i demeriti, perché lo ritengo troppo largo nelle dimensioni; abbiamo fatto un passo avanti rispetto alla gara di andata dove eravamo riusciti a contenere, ma mai a proporci, mentre stavolta abbiamo creato cinque sei occasioni da gol. Purtroppo abbiamo pagato qualche disattenzione difensiva e con queste squadre ogni errore lo paghi a caro prezzo, perché hanno calciatrici fantastiche; questo risultato non pregiudica nulla, anzi dobbiamo ripartire da tutto quello fatto di buono a livello di squadra, per determinare risultati positivi nelle prossime gare. Colgo l'occasione per fare un sincero in bocca al lupo alle ragazze della Torres e all'allenatrice Manuela Tesse affinchè possano continuare a rappresentarci degnamente in Champion's, perché ogni loro vittoria è una vittoria per tutto il calcio femminile italiano. "
Ufficio Stampa Res Roma Calcio Femminile

Category

Author

Ricerca Articoli

Keyword

Category

Author

Date

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.