Lunedì, 25 Novembre 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

CONTRO LA CORAZZATA BRESCIA IL CUORE NON BASTA. FINISCE 3 A 1 PER LE RONTINELLE

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

agsm-verona1314 thumb307_Sul sintetico di Nuvolera si gioca nell'anticipo del mercoledì il big-match della quarta giornata di ritorno tra la corazzata Brescia e Agsm Verona. Lombarde al gran completo, Longega che recupera Mason, in campo dal primo minuto anche se non al meglio. Gialloblù subito pericolose con l'ex di turno Naila Ramera che da fuori area chiama Marchitelli alla deviazione in angolo.
Occasionissima per il Verona al quarto minuto con Marta Mason che a porta spalancata alza la palombella sopra la traversa. Risponde il Brescia con Girelli che reclama il calcio di rigore, e subito dopo la stessa numero dieci chiama Ohrstrom alla parata. E' il preludio al vantaggio delle rondinelle: dalla bandierina calcia Bonansea, Cernoia prolunga per Rosucci che non lascia scampo a Ohrstrom.
Le scaligere potrebbero subito pareggiare i conti con Marta Mason che sull'uscita di Marchitelli a porta sguarnita si fa deviare da un difensore il pallone che termina di un nulla a lato.
Sul finale di tempo in Brescia trova il raddoppio in maniera rocambolesca: Girelli mette in mezzo, Salvai libera addosso a Sabatino e pallone che carambola direttamente in rete.
Si va al riposo con il Brescia in doppio vantaggio nonostante un buon Verona.
Per la ripresa Longega getta nella mischia Silvia Toselli, fuori l'italo-canadese Alyssa Lagonia.
In apertura di tempo le gialloblù tengono bene il campo ma è un Brescia in giornata di grazia che triplica alla prima opportunità: suggerimento basso di Bonansea per Sabatino che sotto misura insacca.
La formazione scaligera deve rinunciare a Mason sostituita dalla giovane Gelmetti mentre Ohrstrom compie un mezzo miracolo andando a deviare in angolo la bordata di Linari.
Agsm Verona riaccende la luce al ventiquattresimo quando capitan Gabbiadini supera D'Adda, si invola in area e trafigge Marchitelli riaprendo flebili speranze di rimonta.
La gara si mantiene vivace con opportunità su entrambi i fronti, e con una Ohrstrom, migliore in campo tra le scaligere assieme a Ledri, in grande spolvero.
Il Brescia si impone per tre reti ad una su Agsm Verona e vola ai vertici della classifica. Spazio ora alla Nazionale Azzurra impegnata contro la Repubblica Ceca, le gialloblù torneranno in campo domenica sedici febbraio in via Sogare per affrontare il Firenze.

BRESCIA 3
AGSM VERONA 1
reti: Pt. 10' Rosucci, 41' Sabatino, st. 8' Sabatino, 25' Gabbiadini
Brescia: Marchitelli, Nasuti, D'Adda, Zizioli 22' pt. Zanoletti), Linari, Rosucci, Cernoia (17' st. Costi), Alborghetti, Sabatino 40'st. Tarenzi), Girelli, Bonansea.
A disposizione: Caesar, Zanoletti, Prost, Tarenzi, Costi, Massussi, Pedretti.
Allenatore: Milena Bertolini.
Agsm Verona: Di Criscio, Salvai, Ledri, Ramera, Karlsson, Di Criscio, Salvai, Gabbiadini, Mason (11' st. Gelmetti), Napoli, Lagonia (1' st. Toselli).
A disposizione: Bianchi, Marconi, Baldo, Belfanti, Gelmetti, Toselli.
Allenatore: Renato Longega.
Arbitro: Elena Tambini di Como.
Assistenti: Giulia Borromeo e Paolo Calzoni.
Note: Si gioca sul sintetico di Nuvolera, spettatori oltre 400. Recupero 2+2, angoli 5-4
Nuvolera (Bs)

L'Ufficio Stampa

Category

Author

Ricerca Articoli

Keyword

Category

Author

Date

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.