Venerdì, 22 Novembre 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

AGSM VERONA CORSARO A PERUGIA

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

agsm-verona1314 thumb307_Perugia per tentare la scalata ad una difficile salvezza con il nuovo tecnico Fiorucci, Verona per consolidare il quarto posto. Biancorosse e gialloblù si affrontano per la seconda giornata di ritorno di serie A sul sintetico perugino di San Sisto entrambe con formazioni rimaneggiate.
Longega deve rinunciare al capocannoniere del massimo campionato Marta Mason, infortunata, e alla febbricitante Toselli.
Dopo un quarto d'ora di studio le gialloblù vanno vicine al vantaggio con Martina Gelmetti che incorna un bel pallone. Sfera che si stampa sulla traversa.
'E il preludio al vantaggio scaligero: cross di Gabbiadini deviato da un difensore, conclusione di Lagonia respinta in mischia, riprende Veronica Napoli che da centro area ribadisce in rete.
Tre minuti più tardi miracolo della numero uno perugina Monsignori che respinge la conclusione a botta sicura di Alyssa Lagonia.
Ancora Verona in evidenza poco dopo la mezz'ora con il suggerimento di Napoli per Ledri che calcia un diagonale di un soffio a lato.
La prima frazione si chiude con le gialloblù meritatamente in vantaggio.
Veronesi pericolose in avvio di ripresa con il tiro cross di Gabbiadini con Napoli che non giunge per un soffio alla deviazione davanti alla porta.
Gialloblù al raddoppio al minuto dodicesimo: suggerimento in profondità di Lagonia, in area ci sono Gabbiadini e l'accorrente Ledri, è quest'ultima che in mezzo alle avversarie trova lo spiraglio giusto per addomesticare il pallone e battere a rete.
Il Perugia riapre la gara al diciannovesimo: angolo di Pedersoli per l'incornata vincente della Parise che galvanizza giocatrici e pubblico locale.
Le gialloblù potrebbero allungare subito con il colpo di testa di Federica Di Criscio che sul cross dalla bandierina di Lagonia spedisce di un nulla a lato.
A riportare tranquillità ci pensa il duo Gelmetti-Gabbiadini: la prima supera in area la diretta avversaria e dal fondo mette un pallone teso in mezzo per il colpo di tacco vincente del capitano.
le veronesi non mollano la presa e due minuti più tardi confezionano anche la rete della quaterna. Lagonia serve Veronica Napoli che penetra in area supera anche il portiere e deposita in fondo alla rete il pallone della doppietta personale.
In zona recupero il Verona usufruisce anche di un calcio di rigore per atterramento di Melania Gabbiadini, ma dagli undici metri Federica Di Criscio si fa parare la trasformazione.
Finisce con la vittoria delle scaligere per quattro reti ad una, al termine di un match mai in discussione.
Sabato le veronesi torneranno tra le mura amiche di via Sogare per affrontare l'ostico Mozzanica.

GRIFO PERUGIA 1
AGSM VERONA 4
Reti: Pt. 19' Napoli, st. 12' Ledri, 19' Parise, 35' Gabbiadini, 36' Napoli
Perugia: Monsignori, Bianchi, Cianci, Ricci, Saravalle, Monetini, Natalizi (7' st. Ferretti), Pederzoli, Fiorucci (4' st. Ceccarelli), Parise, Marinelli.
A disposizione: Cucchiarini, Ferretti, Fiorucci Ceccarelli.
Allenatore: Giovanni Fiorucci.
Agsm Verona: Ohrstrom, Squizzato, Ledri, Ramera, Karlsson, Di Criscio, Salvai (4' st. Belfanti, 43' st. Marconi), Gabbiadini, Gelmetti, Napoli (37' st. Baldo), Lagonia.
A disposizione: Bianchi, Marconi, Baldo, Belfanti, Arietti.
Allenatore: Renato Longega.
Arbitro: Federico Fontani di Siena.
Assistenti: Raul Nicolae Dimitru e Francesco Finori di Gubbio.
Note: Campo in erba artificiale, giornata soleggiata ma con vento gelido. Recupero 1+3 , angoli 1-8.
Perugia.

L'Ufficio Stampa

Category

Author

Ricerca Articoli

Keyword

Category

Author

Date

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.