OBBIETTIVO QUINTO POSTO: SABATO SI VA A CERVIA
- franzbaresi
- Stagione 2013-2014
- Serie A news 2013-14
- Posted On
- Visite: 862
Un'altra settimana di intenso lavoro è quella che ha visto le ragazze biancocelesti, impegnate nelle consuete sedute di allenamento agli ordini del mister Paolo Fracassetti e del suo staff. C'è molta attesa per quella che si preannuncia come una delle gare più difficili della stagione. Sabato infatti Capitan Locatelli e compagne sono attese dalla delicata sfida in riva all'Adriatico, con il Riviera di Romagna di Giuseppe Lorenzo. Le ravennati si trovano ad un solo punto avanti in classifica rispetto alle nostre, pertanto vincere sul campo dello stadio "Dei Pini" di Milano Marittima, significherebbe raggiungere il quinto posto nella graduatoria. Impresa tutt'altro che semplice se consideriamo il valore della squadra rivierasca, battuta si dalle biancocelesti nella gara di andata, ma al termine di una gara tirata e nella quale Masia e compagne hanno dato filo da torcere alle padrone di casa. In quell'occasione grande merito della vittoria andò ad Alessia Gritti che, respingendo un penalty di Caccamo, mantenne la porta inviolata e salvò il risultato (1-0 goal di Brambilla direttamente da calcio d'angolo).
Non deve ingannare l'ultima uscita delle rivierasche, fermate sullo 0-0 dalla Grifo Perugia. Mister Lorenzo, ex calciatore di Sampdoria e Bologna, avrà a sua disposizione tutte le sue armi migliori, comprese Mastrovincenzo e le straniere, Carolina Mendes, Monika Sinka, Raquel Infante e Irene Martin Garcia, che non erano presenti nella gara disputata al Comunale di Mozzanica. Particolare attenzione dovrà fare quindi la nostra retroguardia, sia alla forte centravanti portoghese che a Patrizia Caccamo, sempre pericolosa in zona goal. La linea mediana ravennate è senza dubbio una delle più solide del campionato, dove al centro spicca l'inossidabile Marcella Gozzi e ai suoi fianchi l'ex granata Franco e l'italoelvetica Sara Pastore. E non meno esperta la difesa con Masia, Cassanelli, Magrini e Ugolini. Tra i pali il ballottaggio tra Tasselli e Vicenzi dovrebbe favorire l'ex Verona, in panchina nella gara d'andata. Dal fronte Mozzanica resta in dubbio la presenza di Viviana Schiavi che non ha del tutto risolto il problema che l'ha costretta ad uscire nel finale di Pordenone. Non ci sarà Giorgia Spinelli, in fase di recupero, che questa settimana ha lavorato a parte e non verrà quindi rischiata, mentre tutte le altre sono abili e arruolate, comprese Valentina Giacinti e Giulia Rizzon che non si sono allenate lunedì e martedì a causa di un virus influenzale. Nel terzetto d'attacco salgono le quotazioni di Michela Cambiaghi, dopo la bella prova di sabato. Quella di Milano Marittima è senza dubbio la gara di cartello di questa prima giornata di ritorno, più abbordabili le gare per le altre squadre di prima fascia.
Probabili formazioni di sabato 18 gennaio, ore 14.30
Riviera di Romagna (4-3-3): TASSELLI; MASIA, UGOLINI, MAGRINI, CASSANELLI; PASTORE, GOZZI, FRANCO; MASTROVINCENZO, CACCAMO, MENDES. All. Giuseppe Lorenzo.
Mozzanica (4-3-3): GRITTI; PIVA, LOCATELLI, SCHIAVI, TONANI; SCARPELLINI, BRAMBILLA, MAURI; CAMBIAGHI (GARAVELLI), GIACINTI, RIBOLDI. All. Paolo Fracassetti.