Venerdì, 22 Novembre 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

QUATERNA VERONESE ALL’INTER

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

agsm-verona1314 thumb307_Le gialloblù partono subito in attacco ed ottengono la rete del vantaggio al primo affondo: azione di capitan Gabbiadini che mette in mezzo un bel rasoterra, Marta Msson fa velo per la liberissima Veronica Napoli che insacca. Poco dopo scaligere ancora pericolose con la conclusione a lato di Gabbiadini e l'incornata di Salvai che non trova la porta.
Sul fronte nero-azzurro Baresi va via in posizione regolare ma la figlia dell'ex gloria interista sbaglia tutto davanti a Ohrstrom. La imita sul versane gialloblù Marta Mason che tutta sola calcia debolmente tra le braccia del portiere. Dopo la conclusione a lato di Lagonia, il raddoppio veronese giunge su calcio di rigore concesso per l'atterramento di Mason ad opera della numero uno lombarda Cartelli. La stessa attaccante gialloblù si incarica della battuta dagli undici metri e trasforma senza esitazione. Trascorrono solamente tre minuti e le veronesi mettono in cassaforte la partita: Toselli mette in mezzo un pallone dal fondo, Napoli si gira e fa proseguire per l'accorrente Gabbiadini che non lascia scampo al portiere interista.
Girandola di sostituzioni nell'intervallo, ma non muta il canovaccio del match con le veronesi a tenere in mano il pallino del gioco e ad andare ancora vicine al gol con Mason (palla deviata in angolo).
Al diciottesimo l'Inter accorcia le distanze con Moroni che sfrutta il pasticcio difensivo delle rilassate veronesi.
L'illusione nero-azzurra dura solamente tre minuti perché irrompe nell'area interista Maria Karlsson che mette dentro il quarto gol gialloblù.
Le veronesi sprecano almeno quattro buone opportunità per aumentare il bottino e allo scadere subiscono la seconda rete interista ad opera della neo entrata Ferrario.
Termina quattro a due per le scaligere. Una vittoria mai in discussione per Gabbiadini e compagne che chiudono in bellezza il 2013.
Il massimo campionato riprenderà il quattro gennaio con Agsm Verona in Toscana sul campo della neo promossa Scalese.

AGSM VERONA 4
INTER 2
Reti:Pt. 4' Napoli, 22' Mason (rig.), 25' Gabbiadini, st. 18' Moroni, 21' Karlsson, 44' Ferraro.
Agsm Verona: Ohrstrom (1' st. Bianchi), Squizzato (3' st. Belfanti), Ledri, Ramera, Karlsson, Salvai, Toselli, Gabbiadini, Mason, Napoli (12' st. Gelmetti), Lagonia.
A disposizione: Bianchi, Marconi, Baldo, Belfanti, Gelmetti.
Allenatore: Renato Longega.
Inter: Cartelli, Rizza, Pagano (1' st. Dedè), Carissimi, Vitale, Cortesi, Vestito (1' st. Ferrario), Greco, Baresi, Moroni, Cama (30' st. Bracelli).
A disposizione: Selmi, Dedè, Ambrosetti, Bracelli, Ferrario, Brazzarola.
Allenatore: Stefano Torriani.
Arbitro: Daniele Perenzoni di Rovereto.
Assistenti: Marcomini e Curella.
Note: Terreno in erba artificiale, cielo coperto con pioggia prima e durante il match. Spettatori circa 250. Ammonite Vitale e Cama. Recupero 1+3, angoli 8-1.
Agsm Verona e Inter di fronte sul sintetico di via Sogare per l'ultimo match del 2013, tredicesima giornata del massimo campionato femminile.
Gialloblù prive della squalificata Di Criscio, neroazzurre galvanizzate dalla vittoria ottenuta sabato scorso nell'importante scontro salvezza con il Napoli.

L'Ufficio Stampa

Category

Author

Ricerca Articoli

Keyword

Category

Author

Date

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.