Mozzanica-Valpolicella; sabato si replica!
- franzbaresi
- Stagione 2013-2014
- Serie A news 2013-14
- Posted On
- Visite: 924
Nessuna pausa per Locatelli e compagne che, dopo la bella prestazione di ieri sera, che ha sancito il passaggio del turno di Coppa Italia, si sono ritrovate questa sera al centro sportivo di Via Aldo Moro, per prepararsi a riaffrontrare le scaligere, nel turno di campionato di sabato. Gara che si preannuncia ben diversa da quella di mercoledì a S. Ambrogio di Valpolicella e per diversi motivi: anzitutto già dalla distinta presentata dalle nostre avversarie, è parso chiaro che le veronesi avevano le gambe in campo, ma la testa al campionato. Non è stato un caso che Boni, Tombola e Chinello fossero ben imbacuccate in panchina e lì vi sono rimaste fino al triplice fischio. Antonella Formisano sabato invece potrà tranquillamente disporre delle sue pedine migliori, eccezion fatta per Capovilla, non convocata neppure ieri, alle prese con una caviglia in disordine. Poi molto dipenderà anche dallo stato di forma delle nostre ragazze. Nella gara in notturna, Viviana Schiavi ha dovuto abbandonare il campo prima del riposo per un dolore al ginocchio ed è stata sostituita da Capitan Locatelli, inizialmente lasciata in panchina poiché anche lei a rischio. Brambilla ha giocato tutti i novanta minuti ed è sembrata in ottime condizioni e buone indicazioni sono giunte anche da Brayda e Piva. Qualche preoccupazione l'ha data Giacinti, quando dopo un colpo ricevuto è stata sostituita da Bianchi, ma sembra che quella del mister sia stata più una mossa precauzionale che altro. Ad ogni modo tutti i dubbi saranno fugati solo nell'immediata vigilia del match. La dodicesima giornata di campionato presenta come match clou la sfida tra Verona e Riviera di Romagna, mentre per le altre prime della classe gli impegni sono più abbordabili, con Brescia che ospita il Firenze, Tavagnacco la Res Roma e la Torres in trasferta sul campo della matricola Scalese. Un motivo in più per non commettere l'errore della trasferta toscana di non imporre il nostro gioco sin dalle battute iniziali. I tre punti vanno assolutamente conquistati!
Probabili formazioni di sabato 14 dicembre, ore 14.30.
Mozzanica (4-3-3): GRITTI; PIVA, LOCATELLI, SCHIAVI, TONANI; MAURI, BRAMBILLA, SCARPELLINI; GARAVELLI, GIACINTI, RIBOLDI. All. Fracassetti.
Fimauto Valpolicella: (4-3-1-2): DE BENI; CARRADORE, CASAROTTO, ZACCARIA, MAGNAGUAGNO; CORDIOLI, NICOLIS, TOMBOLA; BONI; PEROBELLO, BONAFINI. All. Antonella Formisano.