GIALLOBLU’ A NAPOLI
- Redazione
- Stagione 2013-2014
- Serie A news 2013-14
- Posted On
- Visite: 934
Per l'undicesima giornata del campionato di serie A le ragazze dell'Agsm Verona sono attese da una lunga ed insidiosa trasferta sul campo del Napoli. Si gioca sabato con inizio alle 14,30 nello storico Stadio "Collana" del Vomero. Le gialloblù sono reduci dal pareggio casalingo con la capolista Torres, mentre le napoletane, dopo la vittoria conseguita sabato ai danni della Res Roma, mercoledì sono state sconfitte per due a zero in Sardegna ad opera della stessa Torres. Mister Longega deve ancora rinunciare alla centrocampista Naila Ramera che deve scontare la seconda giornata di squalifica, mentre dovrebbero essere regolarmente a disposizione Gabbiadini e Toselli che in settimana avevano svolto allenamenti differenziati.
La compagine partenopea naviga nelle zone medio-basse della classifica ma tra le mura amiche del monumentale stadio "Collana" del Vomero, sospinta dal proprio pubblico, ha spesso ottenuto risultati sorprendenti ed è in grado di mettere in difficoltà anche le avversarie più titolate.
Le scaligere, che vogliono confermare quanto di buono fatto vedere contro le campionesse d'Italia, prepareranno la sfida alle partenopee a Firenze dove venerdì mattina svolgeranno la seduta di rifinitura prima di trasferirsi in un hotel alle porte di Napoli.
Servirà un Verona da battaglia, poiché il Napoli fa della determinazione e del pressing le proprie armi migliori, e perché il terreno di gioco del Vomero non permette particolari finezze stilistiche.
Sono solamente due i precedenti confronti tra veronesi e partenopee, risalenti alla scorsa stagione sportiva, con una vittoria delle gialloblù conseguita in casa ed un pareggio all'ombra del Vesuvio.
Le probabili formazioni:
Napoli: Radu, Di Marino, Filippozzi, Schioppo, Esposito, Rapuano, Giuliano, Kensbock, Moraca, Di Muro, Pirone.
Allenatore: Corrado Sorrentino.
Agsm Verona: Ohrstrom, Belfanti, Di Criscio, Karlsson, Squizzato, Ledri, Toselli, Lagonia, Napoli, Gabbiadini, Mason.
Allenatore: Renato Longega.
In TV: Servizi nei notiziari sportivi di Telenuovo e Telearena.
Alla radio: Collegamenti in diretta su Radio Hellas (101,5 - 91,5 - 98,6 - streaming: www.radiohellas.it )
Il programma dell'undicesima giornata di serie A e le designazioni arbitrali:
Napoli-Agsm Verona: Giuseppe Zuffada di Sulmona, (Carmelina De Angelis di Nocera Inferiore e Paolo Romano di Nocera Inferiore).
Riviera di Romagna-Tavagnacco:Luca Angelucci di Foligno, (Christian Ballardini di Ravenna e Alessandro Cannizzaro di Ravenna),
Res Roma-Scalese: Marco Carrelli di Campobasso, (Francesco Arena di Roma 1 e Danilo Giacomini di Viterbo),
Torres-Grifo Perugia: Valerio Maranesi di Ciampino,( Mario Puggioni di Sassari e Nicola Graziano Sechi di Sassari),
Pordenone-Como: Ludwig Raus di Brescia, (Mauro Marcon di Portogruaro e Marco Bellomo di Udine),
Chiasiellis-Brescia: Enrico Tugnoli di Ferrara,( Liuba Tardivo di Cervignano del Friuli e Matteo Burini di Udine),
Firenze-Mozzanica: Raffaele Covili Faggioli di Bologna, (Alessandro Di Costanzo di Firenze e Stefano Silvestre di Firenze),
Fimauto Valpolicella-Inter: Gabriele Nube di Mestre, (Julian Alejandro Buitrago Ubaque di Verona e Mirko Zamperini di Verona).
L'Ufficio Stampa