UN TOCCO DI TACCO per IBRAFILIPPOZZI!
- Mario Merati
- Stagione 2013-2014
- Serie A news 2013-14
- Posted On
- Visite: 1569
Non siamo al Parco dei Principi di Parigi, in campo non c'è il Paris San Germain contro il Lione, ma al Collana di Napoli durante le fasi finali della partita fra il Carpisa Napoli e la Res Roma, campionato di calcio femminile di serie A.
Bella partita, giocata sul filo dell'equilibrio, diverse occasioni da goal per entrambe le squadre, ma il risultato non si sblocca.., mancano solo due minuti al 90'.., le forze sono ormai alla fine, le gambe "scricchiolano" e la mente è ormai quasi rivolta "alla doccia calda" degli spogliatoi. Tutte le giocatrici in campo devono aver pensato questo...., ma c'è un ultimo sforzo da fare perché il Carpisa Napoli deve battere un calcio d'angolo che Moraca "lentamente" s'incarica di battere, ma come dicevo le forze mancano..., la "gettata" in area è "lunga e faticosa.." quindi, HA la pensata di mettere la palla bassa e "vada come vada".. Filippozzi arriva su quel pallone, stava lì.. che fare?.. stoppare la palla, girarsi... e tirare?... Allora ecco, qui nasce la "genialata" calcistica; cosa avrebbero fatto in quel caso Ibrahimovic, il Pipe de Oro Maradona, Platini... un colpo di tacco che diamine..., "semplicemente" un colpo di tacco!
A Roberta non par vero di poterli IMITARE ..e TAC...la palla s'innalza e con una "perfida" palombella finisce in rete fra il tripudio generale in campo azzurro e sugli spalti dove i tifosi hanno solo la forza di ripetere la storica battuta di ALDO...."NON CI POSSO CREDERE...".
Questo goal "al maschile" girerebbe su YOU TUBE e in tutte le trasmissioni di calcio nazionale e internazionale. Noi ci limitiamo ad ELOGIARLO...qui sul nostro sito, con la speranza che qualcuno, che segue poco il nostro movimento.. possa finalmente MERAVIGLIARSI di come anche le ragazze calciatrici siano capaci di GRANDI giocate e di GOAL bellissimi e.... geniali!
video del gol: http://www.calciodonne.tv/media-gallery/mediaitem/686-filippozzi-come-ibrahimovic-che-gol.html
MARIO MERATI