IMPRESA A META’ PER AGSM VERONA CON LE CAMPIONESSE DELLA TORRES
- Redazione
- Stagione 2013-2014
- Serie A news 2013-14
- Posted On
- Visite: 1172
Agsm Verona sfiora l'impresa fermando sul pareggio le campionesse d'Italia della Torres. Le veronesi falliscono i colpi del ko e nel finale vengono raggiunte.
Verona. Il big-match della decima giornata di serie A si disputa all'Olivieri di via Sogare dove le ragazze dell'Agsm Verona affrontano le campionesse d'Italia della Torres.
Mister Longega deve rinunciare alla squalificata Ramera, mentre Manuela Tesse non può schierare le infortunate di lungo corso Tona e Stracchi.
Dopo una decina di minuti di studio le veronesi vanno vicinissime al gol con capitan Gabbiadini che coglie una clamorosa traversa interna con una bordata dalla destra. Pallone che rimbalza quasi sulla linea ed esce.
Trascorrono solamente tre minuti e le gialloblù costruiscono un'altra azione in velocità con Marta Mason che si presenta tutta sola davanti a Thalmann. Il portiere delle campionesse d'Italia non può far altro che atterrare la numero nove scaligera rimediando il cartellino rosso. Tra i pali va il secondo portiere Criscione e Melania Gabbiadini dagli undici metri la trafigge senza esitazione.
La Torres riesce a rendersi pericolosa solamente al 37' su azione conseguente a calcio d'angolo, mentre il Verona si fa vedere in avanti con la conclusione da fuori di Ledri deviata in angolo e subito dopo con Maria karlsson che incorna a rete ma il gol viene annullato per un presunto fallo sul portiere.
Si va dunque al riposo con l'esiguo ma meritatissimo vantaggio scaligero.
Al 13' della ripresa il direttore di gara concede un calcio di rigore generosissimo alle campionesse d'Italia per un mani, quasi di schiena, di Federica Di Criscio.
Pamela Conti dal dischetto si fa respingere la conclusione da una strepitosa Ohrstrom.
La numero uno scaligera si supera poco dopo andando a toccare in angolo la staffilata dal limite di Domenichetti.
Sull'altro fronte Gabbiadini crossa per la solissima Mason che si allunga il pallone davanti al portiere, mentre Maria Karlsson incorna di un nulla a lato.
Alla mezz'ora Tucceri falcia capitan Gabbiadini lanciata a rete e viene espulsa. In doppia superiorità numerica il Verona si rende pericoloso con Karlsson e Gabbiadini.
Le sarde non sono mai morte e al 39' ottengono la rete del pareggio con Pamela Conti che dal limite piazza il pallone sotto la traversa.
Marta Mason potrebbe riportare in vantaggio le scaligere, ma dopo aver riconquistato un pallone a portiere battuto spedisce a lato.
Termina in parità una sfida incredibile e avvincente. L'impresa per le gialloblù è riuscita solamente a metà.
Sabato Gabbiadini e compagne saranno attese sul campo infuocato del Napoli.
AGSM VERONA 1
TORRES 1
Reti: 15' pt. Gabbiadini (rig.), 39' st Conti
Agsm Verona: Ohrstrom, Squizzato, Ledri, Belfanti, Karlsson, Di Criscio, Toselli, Gabbiadini, Mason, Napoli (12' st. Gelmetti), Lagonia.
A disposizione: Bianchi, Marconi, Arietti, Monese, Gelmetti, Baldo.
Allenatore: Renato Longega.
Torres: Thalmann, Tucceri, Motta, Galli (10' st. Iannella), Piacezzi (14' pt. Criscione), Fuselli, Domenichetti, Maendly, Panico, Conti, Bartoli.
A disposizione: Criscione, Maglia, Marchesi, Campesi, Iannella.
Allenatore: Manuela Tesse.
Arbitro: Claudio Trapani di Merano.
Assistenti: Tebaldi e Marcomini.
Note: Campo in erba artificiale, pioggia gelida. Spettatori 350. Angoli 11-8, recupero 1+3. Ammonite Belfanti, Fuselli, espulsa Thalmann al 12' pt e Tucceri al 31' st. Al 13' st. Ohrstrom para un calcio di rigore a Conti.
L'Ufficio Stampa