RES ROMA – AGSM VERONA 0-1
- Redazione
- Stagione 2013-2014
- Serie A news 2013-14
- Posted On
- Visite: 918
Prima sconfitta stagionale e grave infortunio per il talento Eleonora Cunsolo.
Prima sconfitta interna stagionale per la Res Roma che perde 1 a 0 contro il Verona, corsaro al "Raimondo Vianello" grazie ad un gol di Mason che al quarantesimo minuto del primo tempo firma di testa il gol partita.
Tantissime, forse troppe, le assenze tra le giallorosse, che devono fare a meno di 9 elementi tra squalifiche, infortuni ed impegni con le rispettive nazionali, e che tra l'altro perdono per infortunio la nazionale under 19 Eleonora Cunsolo, per la quale si parla di rottura del crociato con conseguente stagione finita.
Mister Melillo regala la gioia del debutto da titolare a Claudia Ceccarelli, e opta per il classico 4-4-2 con Pipitone tra i pali, Gambarotta, Morra, Cunsolo e Fracassi in difesa, Nicosia, Ceccarelli, Coluccini e Biasotto a centrocampo, e con Nagni e Pittaccio in attacco; mister Longega risponde mandando in campo dal primo minuto Ohrstrom, Squizzato, Ledri, Ramera, Karlsson, Di Criscio, Toselli, Gabbiadini, Mason, Napoli e Lagonia.
La Res Roma parte bene e per la prima mezz'ora gioca un bel calcio, andando vicina al gol già al primo minuto con Nagni, il cui tiro dal limite finisce di poco a lato; al decimo è ancora il capitano giallorosso a rendersi pericolosa ma viene fermata dal guardalinee che alza la bandierina nonostante il bomber capitolino fosse nettamente in posizione regolare.
L'ultimo quarto d'ora del primo tempo è tutto di marca gialloblu che al trentatreesimo fanno le prove del gol con Mason, che al quarantesimo incorna il colpo di testa vincente su cross di Ledri e firma quello che si rivelerà il gol partita. Sulle ali dell'entusiasmo le scaligere sfiorano il raddoppio qualche minuto dopo con Gabbiadini, alla quale si oppone Pipitone con una parata da manuale.
Nella ripresa il match torna equilibrato: per la Res Roma ci provano la solita Nagni e Coluccini, mentre per il Verona è sempre Mason a rendersi pericolosa; al ventisettesimo le venete restano in dieci per l'espulsione di Ramera, mentre in casa Res Roma esce per un grave infortunio Eleonora Cunsolo, per la quale si parla di rottura totale del crociato del ginocchio sinistro.
In superiorità numerica le capitoline cercano di chiudere il Verona nella propria metà campo, ma il forcing finale delle giallorosse non produce gli effetti sperati, e il risultato non cambia: 1 a 0 per il Verona che sale in classifica a quota 19 punti, lasciando le giallorosse a quota 13.
Da segnalare il debutto assoluto in serie A per le giovani Spagnoli e Mosca, entrate nella ripresa al posto di Nicosia e Cunsolo.
Le parole di mister Melillo: "Abbiamo dimostrato di essere squadra e di poter appartenere a questa categoria, le ragazze anche nelle difficoltà di queste settimane si sono impegnate ed hanno tenuto testa e campo sino alla fine, tenendo il risultato in bilico, contro una squadra di alto livello, che gioca molto bene al calcio, e questo per noi è un motivo di grande soddisfazione. Purtroppo l'incidente occorso a Cunsolo ci penalizzerà ulteriormente e la ragazza dovrà molto forte perché è ancora giovane e quindi sicuramente sarà molto giu' di morale però da questi avvenimenti si diventa piu' forti. Noi le siamo tutti vicini e non le faremo mancare il nostro affetto e le nostre attenzioni."
RES ROMA – AGSM VERONA 0-1
RES ROMA: Pipitone, Cunsolo (18′ st. Mosca), Gambarotta, Biasiotto, Ceccarelli (37′ st. Cortelli), Morra, Pittaccio, Coluccini, Nicosia (13′ st. Spagnoli), Nagni, Fracassi. A disposizione: Caborro, Mosca, Nicita, Cortelli, Inchingolo, Spagnoli, Valetto. All.: Fabio Melillo.
AGSM VERONA: Ohrstrom, Squizzato, Ledri, Ramera, Karlsson, Di Criscio, Toselli, Gabbiadini, Mason, Napoli (38′ st. Belfanti), Lagonia. A disposizione: Bianchi, Marconi, Baldo, Belfanti. All.: Renato Longega.
Arbitro: Giuseppe Zuffada di Sulmona.
Assistenti: Agrimi e Picini.
Note: Terreno di gioco in erba artificiale in buone condizioni nonostante la copiosa pioggia caduta prima del match. Pubblico molto caldo, circa 300 gli spettatori presenti.
Ammonite: Gabbiadini, Spagnoli. Espulsa Ramera al 27′ st.
Ufficio Stampa Roma Calcio Femminile