Tre punti pesanti per le gialloblù a Roma
- Redazione
- Stagione 2013-2014
- Serie A news 2013-14
- Posted On
- Visite: 736
Le ragazze dell'Agsm Verona scendono sul campo della Res Roma con il chiaro intento di tornare alla vittoria, giallorosse che vogliono proseguire la striscia positiva ma si presentano in formazione d'emergenza. Longega invece recupera Toselli e Ramera. La prima opportunità del match al 12' è nei piedi di Marta Mason che da posizione centrale sfiora il bersaglio grosso.
Le gialloblù guadagnano progressivamente campo e alla mezz'ora potrebbero far male con il suggerimento di capitan Gabbiadini che non trova pronte Mason e Napoli. Subito dopo ci prova Mason ma la sua conclusione termina ancora a lato. Al 33' Gabbiadini crossa dal fondo per l'incornata di Mason, sfera ancora alta.
Sei minuti più tardi giunge il meritato vantaggio per le gialloblù: Ledri crossa dalla tre quarti per la perfetta incornata di Marta Mason che non lascia scampo a Pipitone. Gol numero undici in dieci gare per l'attaccante scaligera.
Poco dopo doppio miracolo della numero uno romanista Pipitone che respinge le conclusioni a botta sicura di capitan Gabbiadini.
Le scaligere in chiusura di frazione troverebbero anche la rete del raddoppio con la solita Mason ma il gol viene annullato per un presunto fuori gioco.
In apertura di ripresa la Res Roma tenta la reazione guadagnando un paio di battute dalla bandierina, ma è il Verona ad andare vicino al raddoppio con Gabbiadini che spedisce alto il pallone con Pipitone fuori posizione.
Il capitano gialloblù supera in area due avversarie e cade in piena area. Per il direttore di gara è simulazione della numero otto scaligera che viene ammonita.
Buona opportunità per Naila Ramera che non trova la porta e poco dopo la stessa giocatrice scaligera subisce una misteriosa espulsione tra lo stupore generale.
Verona in inferiorità numerica dal 27' della ripresa. Le veronesi riescono a mantenere lontano dalla propria area il pallone fino al triplice fischio finale e portano a casa una vittoria meritata.
Le gialloblù consolidano la quarta posizione in classifica e si preparano ad accogliere sabato prossimo le campionesse d'Italia della Torres.
RES ROMA 0
AGSM VERONA 1
Reti: Pt. 39' Mason
Res Roma: Pipitone, Cunsolo (18' st. Mosca), Gambarotta, Biasiotto, Ceccarelli (37' st. Cortelli), Morra, Pittaccio, Coluccini, Nicosia (13' st. Spagnoli), Nagni, Fracassi.
A disposizione: Caborro, Mosca, Nicita, Cortelli, Inchingolo, Spagnoli, Valetto.
Allenatore: Fabio Melillo.
Agsm Verona: Ohrstrom, Squizzato, Ledri, Ramera, Karlsson, Di Criscio, Toselli, Gabbiadini, Mason, Napoli (38' st. Belfanti), Lagonia.
A disposizione: Bianchi, Marconi, Baldo, Belfanti.
Allenatore: Renato Longega.
Arbitro: Giuseppe Zuffada di Sulmona.
Assistenti: Agrimi e Picini.
Note: Terreno di gioco in erba artificiale in buone condizioni nonostante la copiosa pioggia caduta prima del match. Pubblico molto caldo, circa 300 gli spettatori presenti. Ammonite Gabbiadini, Spagnoli. Espulsa Ramera al 27' st. Recupero 1+4.
Roma.