Domenica, 24 Novembre 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

Inter Milano - Res Roma 1-1

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

Marija-VukcevicContinua la striscia di pareggi esterni della Res Roma che non va oltre l'1 a 1 nel match in casa dell'Inter careatterizzato dal goal a freddo delle nerazzurre e dal pareggio nei minuti finali della montenegrina Marija Vukcevic.
Tante le assenze in casa Res, Mister Melillo deve fare a meno di Ciccotti, Colini, De Blasio, Marzi e Palombi e manda in campo dal primo minuto un classico 4-4-2 con: Pipitone, Cunsolo, Gambarotta, Biasotto, Villani, Morra, Vukcevic, Coluccini, Simonetti, Nagni e Fracassi.
Dopo appena cento secondi le nerazzurre passano subito in vantaggio con un tiro da fuori di Cama che sorprende Pipitone. Il goal a freddo blocca le giallorosse che per tutto il primo tempo non riescono ad imporre il proprio gioco e permettono all' Inter di gestire il vantaggio. Le nerazzurre amministranano la gara e in un paio di occasioni provano ad affondare in area giallorossa senza però creare problemi all'estremo difensore della Res. Per le capitoline qualche spunto isolato di Nagni e Vukcevic ma nulla di più.
Nella ripresa le ospiti scendono in campo con un piglio diverso e pur non essendo brillanti chiudono l'Inter nella propria metà campo impensierendo il portiere Selmi con le solite Nagni e Vukcevic. Al quarto d'ora entra Pittaccio per Fracassi e le giallorosse diventano ancora più spregiudicate in attacco costringendo le nerazzurre a diversi falli che culminano con l'espulsione di Carissimi al 25' per doppia ammonizione. Alla mezz'ora Vukcevic fa le prove del goal colpendo la traversa direttamente su punizione, ma sei minuti più tardi la stella montenegrina fa centro spedendo la palla dove l'estremo difensore non può arrivare. Sulle ali dell'entusiasmo le giallorosse sfiorano il raddoppio prima con Nagni e poi con Pittaccio. A quattro minuti dalla fine l'arbitro ristabilisce la parità numerica per fallo subito da Sodini che, esagera il colpo subito da Villani, e fa valere il rosso diretto alla giocatrice salentina.
Nel finale l'Inter sfiora il goal con una punizione dal limite della stessa Sodini che però finisce nettamente fuori.
A fine gara Mister Melillo dichiara: "Purtroppo siamo partiti male, sapevamo che con il cambio di allenatore avrebbero trovato nuovo slancio e così è stato. Poi con il passare dei minuti abbiamo ripreso il bandolo nonostante il goal a freddo che avrebbe tagliato le gambe a qualsiasi squadra e abbiamo creato tante occasioni senza subirne. Meritavamo per me qualcosa di più. Siamo all'ottava giornata e non ne ho mai parlato ma mi sembra una costante il susseguirsi di arbitraggi penalizzanti per le nostre ragazze, questo aumenta il rammarico e ancora di più quando ci accorgiamo che andare in giro con i simboli di Roma sta diventando discriminante."
Formazioni:
Inter: Selmi, Rizza, Pagano, Carissimi, Vitale, Cortesi, Velati, Greco, Baresi (32' Lecce), Sodini, Cama A disp. Pilato, Moroni, Vestito, Lecce, Bracelli, Brazzarola, Nati All: s. Torriani
Res Roma: Pipitone, Cunsolo, Gambarotta, Biasotto, Villani, Morra, Vukcevic (43' Cortelli), Coluccini, Simonetti (32' Nicosia), Nagni, Fracassi (15' Pittaccio). A disp. Caporro, Nicita, Cortelli, Nicosia, Ceccarelli. All: F. Mellillo
Ammonizioni:
Inter: Cama. Espulsa Carissimi per doppia ammonizione;
Res Roma: Simonetti, Cunsolo, Morra. Espulsa Villani con rosso diretto
Marcatori:
Inter: Cama
Res Roma: Vukcevic

Category

Author

Ricerca Articoli

Keyword

Category

Author

Date

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.