Lunedì, 25 Novembre 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

A MILANO PER AFFRONTARE L’INTER E CONOSCERE I NUOVI FANS

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

inter-resroma-locandinaTrasferta milanese per la Res Roma che Sabato 16 Novembre andrà a far visita all'Inter, nel match valido per l'ottava giornata del campionato nazionale di Serie A di calcio femminile.
Le giallorosse sono reduci dallo zero a zero casalingo contro il Riviera di Romagna, e occupano la quinta posizione in classifica a 12 punti, in coabitazione con il Mozzanica; le nero-azzurre sono invece il fanalino di coda del campionato con soli 3 punti all'attivo, e sono reduci dal 7 a 0 patito dal Brescia nel derby lombardo di Sabato scorso.
Tra le capitoline rientrerà Coluccini, assente per squalifica contro il Riviera, mentre mancheranno ancora le infortunate Ciccotti, Marzi, Colini e Palombi; in casa Inter la novità è il nuovo allenatore Stefano Torriani, che da qualche giorno ha preso la guida tecnica delle milanesi.
Le parole di mister Melillo: "Troveremo una compagine con tantissima voglia di riscatto, che troveranno nuovi stimoli ed entusiasmo nella nuova guida tecnica; si prospetta una gara da interpretare con la massima concentrazione, perché aldilà della posizione in classifica, l'Inter è una buona squadra con giocatrici esperte del campionato di Serie A, che hanno disputato ottime stagioni negli ultimi anni. Noi dovremo cercare di continuare il percorso fatto finora comportandoci da vera squadra, perché questo servirà per ottenere risultato positivo sabato. Le ragazze questa settimana si sono ben allenate e hanno dimostrato di aver recepito il messaggio per cui mi sembrano pronte a regalare una soddisfazione ai nostri tifosi."
Prima dell'incontro le giallorosse incontreranno le calciatrici delle società Cossato (Serie D - Piemonte) e Dreamers (Serie D Lombardia), con cui saranno ufficializzati i gemellaggi annunciati in questi giorni.
"Con il passare dei giorni - ha dichiarato il presidente capitolino dott. Carlo Biasotto - ci rendiamo conto di avere sempre piu' estimatori, in diverse zone d'Italia, e questo ci rende fieri e ci dà la consapevolezza che finora stiamo lavorando bene, non solo da un punto di vista sportivo. Per noi è sia un onore che un piacere poterci unire al Cossato e al Dreamers, società che rispecchiano gli stessi valori sportivi che da sempre perseguiamo."
Ufficio Stampa Res Roma Calcio Femminile

Category

Author

Ricerca Articoli

Keyword

Category

Author

Date

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.