VERONA CORSARO IN FRIULI
- Redazione
- Stagione 2013-2014
- Serie A news 2013-14
- Posted On
- Visite: 833
Prata di Pordenone. Graphistudio Pordenone e Agsm Verona in campo per la settima giornata di serie A.
Squadre che scendono in campo con alcune assenze: tra le gialloblù fuori Ramera acciaccata, tra le nero-verdi panchina a sorpresa per Cavallini e Lotto. Gialloblù subito vicinissime al gol con Marta Mason che favorita da una deviazione si ritrova in posizione favorevole ma la sua conclusione viene ribattuta dal portiere. Verona in vantaggio al 7' con Veronica Napoli che ribadisce il pallone in rete dopo i tentativi respinti di Toselli e Ledri. Gialloblù vicine al raddoppio con la conclusione dal limite dell'italo-canadese Lagonia che coglie in pieno il palo.
Il raddoppio delle scatenate veronesi giunge al 16' ed è opera del capocannoniere della serie A Marta Mason che riceve l'assist di capitan Gabbiadini e al secondo tentativo batte Fazio. La stessa numero nove scaligera potrebbe pungere nuovamente a conclusione di una bella azione corale ma la sua palombella termina alta.
Prima del riposo Melania Gabbiadini spara di un soffio a lato.
Nella ripresa mister Longega sostituisce Toselli con Gelmetti che si rende subito pericolosa con una staffilata di poco fuori.
Il Pordenone tenta una reazione ma gli interventi di Ohrstrom sono di ordinaria amministrazione, mentre Veronica Napoli supera due avversarie ma spara alto.
Alla mezz'ora arriva la rete che mette in cassaforte la vittoria gialloblù: bel pallone di Napoli per Michela Ledri che sul limite si libera dell'avversaria e batte Fazio con una conclusione chirurgica.
Con la vittoria ormai acquisita mister Longega dà fondo alle sostituzioni ma il Pordenone non riesce ad accorciare le distanze.
Finisce tre a zero per le scaligere che tornano dal Friuli con una vittoria convincente soprattutto per quanto fatto vedere nel primo tempo.
Sabato prossimo le veronesi torneranno sul sintetico amico di via Sogare per affrontare il Chiasiellis, altra compagine friulana.
GRAPHISTUDIO PORDENONE 0
AGSM VERONA 3
Reti: Pt. 7' Napoli, 16' Mason, st. 28' Ledri
Pordenone: Fazio, De Val, Boattin (41' st. Piazza), Stabile (29' st. Lotto), Schiavo, Lavia, Sedonati, Tommasella, Piai, Giugliano (21' st. Cavallini), Paroni.
A disposizione: Belgrado, Piazza, Gobbo, Blasoni, Lotto, Raimondo, Cavallini.
Allenatore: Toffolo.
Agsm Verona: Ohrstrom, Squizzato, Ledri, Belfanti, Karlsson (38' st. Marconi), Di Criscio, Toselli (6' st. Gelmetti), Gabbiadini, Mason, Napoli, Lagonia (34' st. Baldo).
A disposizione: Bianchi, Marconi, Baldo, Ramera, Gelmetti.
Allenatore: Longega.
Arbitro: Enrico Tugnoli di Ferrara.
Assistenti: Crisante e Favot.
Note: Giornata dal clima variabile ma non fredda, terreno in buone condizioni nonostante la pioggia caduta nelle ore precedenti l'incontro. Spettatori circa 200.