Anticipo quinta giornata di serie A: Poker in rimonta per le scaligere!
- Redazione
- Stagione 2013-2014
- Serie A news 2013-14
- Posted On
- Visite: 625
Firenze e Agsm Verona in campo per l'anticipo della quinta giornata del massimo campionato femminile. Viola smaniose di togliere lo zero dalla casella dei punti. Gialloblù che vogliono invece cancellare subito la sconfitta subita tre giorni prima ad opera della corazzata Brescia.
Mister Longega non cambia formazione e si affida alle stesse undici atlete già scese in campo nelle ultime gare.
Il Firenze passa in vantaggio alla prima opportunità dopo appena nove minuti: su un pallone dalla sinistra Orlandi appostata a centro area batte Ohrstrom.
La gioia delel fiorentine dura pochissimo perchè quattro minuti più tardi le gialloblù pareggiano: calcio d'angolo battuto da Lagonia, la numero uno toscana Fedele non riesce ad agguantare il pallone sulla linea di porta e la svedese Karlsson ribadisce in rete.
Il Verona potrebbe portarsi subito in vantaggio ma la fucilata di Marta Mason da due passi finisce incredibilmente alle stelle.
Le scaligere spingono maggiormente in avanti ma difettano in fase conclusiva.
Buona opportunità per le fiorentine alla mezz'ora con Guagni che sovrasta Squizzato ma il suo colpo di testa termina a lato.
Al 34' la difesa del Firenze pasticcia e ne approfitta Marta Mason che si fa ribattere la prima conclusione ma quasi sulla linea di porta si riappropria della sfera e la spedisce in fondo alla rete per il vantaggio scaligero.
Capitan Gabbiadini semina avversarie ma poi spedisce alta la conclusione da posizione favorevole. Tira debolmente Alyssa Lagonia e sul rovesciamento di fronte è bravo il portierone Ohrstrom che va ad alzare in angolo un pallone insidioso.
In apertura di ripresa le gialloblù ottengono un calcio di rigore per atterramento di Mason ad opera del portiere Fedele.
Dagli undici metri Melania Gabbiadini non fallisce la trasformazione e porta l'Agsm Verona sul tre a uno a Firenze.
Un altro calci odi rigore, questa volta concesso in favore del Firenze per atterramento di Salvatori Rinaldi, riapre il match. 'E Alia Guagni ad incaricarsi della battuta e trasformare.
Si butta nuovamente in avanti il Verona che fallisce di un nulla la conclusione con Ramera. Le veronesi giocano un numero considerevole di palloni ma bisogna attendere il novantesimo per il gol della tranquillità messo dentro da Melania Gabbiadini che supera anche il portiere e deposita il pallone nella porta sguarnita.
Nei minuti di recupero c'è anche tempo per la traversa di Alyssa Lagonia che va a legittimare ulteriormente la vittoria scaligera sul campo del Firenze.
Si tornerà in campo domenica 3 novembre per il derby veronese tra Agsm Verona e Fimauto Valpolicella.
FIRENZE 2
AGSM VERONA 4Reti: Pt. 9' Orlandi, 13'Karlsson, 34' Mason, st. 3' Gabbiadini (rig.), 11' Guagni (rig.), 45' Gabbiadini
Firenze: Fedele, Parrini, Fusini, Binazzi, Benucci, Esperti (42' st. Borghesi), Ferrati, Orlandi, Salvatori Rinaldi, Guagni, Adami (19 st. Ferrara).
A disposizione: Valgimigli, Baldini, Cosi, Ferrara, Cinotti, Borghesi, Azzolini.
Allenatore: Sauro Fattori.
Agsm Verona: Ohrstrom, Squizzato (28' st. Belfanti), Ledri, Ramera, Karlsson, Di Criscio, Toselli (15' st. Gelmetti), Gabbiadini, Mason, Napoli, Lagonia.
A disposizione: Bianchi, Marconi, Baldo, Belfanti, Gelmetti.
Allenatore: Renato Longega.
Arbitro: Alessandro Nista di La Spezia
Assistenti: Lenza e Ciprianetti.
Note: Giornata con cielo nuvoloso ma temperatura gradevole. Terreno in buone condizioni. Ammonita Fedele. Angoli 4-13, recupero 1+3.
Firenze.
L'Ufficio Stampa
Daniele Perina
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
www.veronacalciofemminile.com