Super Verona 2-0 a Mozzanica!
- Redazione
- Stagione 2013-2014
- Serie A news 2013-14
- Posted On
- Visite: 865
Limpida e meritata vittoria delle scaligere sul difficile campo lombardo! Karlsson e Gabbiadini le autrici dei gol.
Per la terza giornata del massimo campionato le ragazze dell'Agsm Verona afrontano in trasferta il primo big-match stagionale sul campo del Mozzanica.
Mister Longega recupera in extremis Naila Ramera mentre il tecnico bergamasco Fracassetti deve rinunciare alla squalificata Giacinti.
Il Verona parte bene e si rende pericoloso al 6′ con la conclusione secca di Melania Gabbiadini che chiama Gritti alla respinta. Poco dopo intervento sospetto in area sul capitano gialloblù ma il gioco prosegue. Al 22′ Claudia Squizzato dalla lunghissima distanza coglie una clamorosa traversa.
Mozzanica in avanti al 25′ ma Piccinno viene incredibilmente ipnotizzata dal portierone gialloblù Ohrstrom.
Sulla ripartenza gialloblù Gabbiadini, servita alla perfezione dalla Napoli, si divora un gol già fatto e poco dopo si fa deviare in angolo la conclusione.
Il Verona insiste e va vicinissimo al gol con Naila Ramera che da due passi incorna sul portiere.
Si va al riposo a reti inviolate ma con la squadra scaligera che ha sprecato alcune ghiotte opportunità per passare in vantaggio.
Capitan Gabbiadini in apertura di ripresa spara alto dopo una insistita azione delle gialloblù.
Al 12′ le veronesi guadagnano un calcio d'angolo, si incarica della battuta Alyssa Lagonia che serve un pallone al bacio per la perfetta incornata di Maria Karlsson. Meritato il vantaggio di un Verona particolarmente sprecone.
Scaligere vicine al raddoppio al 18′: Mason dal fondo mette in mezzo per Gabbiadini che a due passi dal portiere Gritti non riesce a deviare il pallone.
Il secondo legno gialloblù viene colpito da Melania Gabbiadini che fa gridare inutilmente al gol i supporters veronesi giunti in buon numero in provincia di Bergamo.
Urlo solamente rinviato al 31′ quando sul cross disegnato da Lagonia ( tra le migliori in campo oggi) Melania Gabbiadini incorna alla perfezione spedendo la sfera ad insaccarsi sotto la traversa.
Il capitano ci prova anche da fuori area ma il pallone questa volta è alto.
L'ex Viviana Schiavi a tempo scaduto spedisce alle stelle da buona posizione. 'E il primo vero pericolo subito dalle veronesi!
L'Agsm Verona porta a casa una vittoria limpida e meritata su un campo sempre ostico. Una squadra gialloblù convincente che ora si prepara per il derbissimo casalingo con la corazzata Brescia reduce da una pesante sconfitta.
Appuntamento a sabato prossimo sul sintetico di via Sogare a Verona.
MOZZANICA 0
AGSM VERONA 2
Reti: St. 12′ Karlsson, 31′ Gabbiadini
Mozzanica: Gritti, Dossi, Tonani, Piva, Schiavi, Locatelli, Brambilla, Rizzon (9′ st. Brayda), Brambilla, Rizzon, Piccinno (1′ st. Garavelli), Scarpellini (25′ st. Cambiaghi), Riboldi.
A disposizione: Orlando, Spinelli, Brayda, Garavelli, Bianchi, Cambiaghi.
Allenatore: Fracassetti.
Verona: Ohrstrom, Squizzato (33′ st. Belfanti), Ledri, Ramera (41′ st. Baldo), Karlsson, Di Criscio, Toselli, Gabbiadini, Mason (20′ st. Gelmetti), Napoli, Lagonia.
A disposizione: Bianchi, Marconi, Baldo, Belfanti, Gelmetti.
Allenatore: Longega
Arbitro: Alessio Clerico di Torino.
Assistenti: Nava e Maffongelli di Monza.
Note: Giornata dal clima gradevole con alternanza di sole e nuvole. Terreno in perfette condizioni. Spettatori circa 400. Ammonite: Mason, Tonani, Di Criscio. Recupero 2+