Giovedì, 21 Novembre 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

GRIFO CALCIO FEMMINILE: AL VIA LA NUOVA STAGIONE

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

raduno grifo_1La squadra del neo tecnico Sciurpa si è ritrovata lunedì sera a Collestrada per preparare al meglio un altro campionato nella massima serie. La Presidente Roscini: "Sono fiduciosa: c'è entusiasmo e voglia di fare bene"
La Grifo è tornata al lavoro. Dopo la storica salvezza conquistata nello scorso maggio, la squadra di calcio femminile perugina lunedì sera si è data appuntamento per iniziare la preparazione in vista della nuova stagione. A disposizione del neo tecnico Giacomo Sciurpa c'era solo una parte della rosa, con l'intero gruppo che si ritroverà a partire dal 26 agosto. "Abbiamo deciso di anticipare di una settimana rispetto ai programmi – ci tiene a precisare la Presidente Valentina Roscini – per dare possibilità a chi è già rientrato dalle ferie di iniziare a lavorare e di farlo con le ragazze della Primavera. Poi da lunedì prossimo saremo al gran completo. Le sensazioni? Sono molto positive.
Vedo grande entusiasmo e voglia di fare bene. Qualcosa è cambiato, a partire dalla guida tecnica, ma sono convinta che anche nella prossima stagione la squadra si toglierà delle soddisfazioni e soprattutto riuscirà a centrare la salvezza. La società per il momento ha fatto il possibile e resta vigile da qui alla metà di settembre per trovare un paio di elementi che possano permetterci il definitivo salto di qualità". Primo giorno di lavoro nella nuova veste di tecnico della prima squadra per Giacomo Sciurpa. "Sono tranquillo e fiducioso di poter dare il necessario contributo per permettere alle ragazze di esprimersi al meglio. Ci aspetta un campionato difficile, ma dobbiamo affrontarlo consapevoli della nostra forza: la Grifo può giocarsela tranquillamente per la salvezza. Dobbiamo ripartire da quanto di buono è stato fatto la scorsa stagione, nel girone di ritorno e non temere le sei retrocessioni dirette. Quest'anno, a parte le solite cinque squadre, tutte le altre sono alla nostra portata". Tra le grifoncelle più ottimiste in vista della prossima stagione, c'è l'attaccante Luisa Pugnali. "L'esperienza dello scorso anno ci sarà utile: puntiamo ad una salvezza tranquilla. Personalmente, invece, spero di migliorare, soprattutto sotto porta. Voglio segnare di più e aiutare maggiormente la squadra". Per la settimana in corso la Grifo ha programmato altre due sedute. Dal 26 agosto, con l'arrivo delle altre, il tecnico Sciurpa e il preparatore Renna aumenteranno i carichi di lavoro e la frequenza degli allenamenti.
COPPA ITALIA – Il primo impegno ufficiale della stagione sarà con la Coppa nazionale. La Grifo è stata inserita in un mini girone a tre, con Stella Azzurra (Arezzo) e Foligno. Quest'ultime si affronteranno il 1 settembre, mentre il 4 e l'8 dello stesso mese entrerà in scena la squadra biancorossa. A passare il turno sarà la formazione che avrà totalizzato più punti nelle gare di sola andata.

Andrea Sonaglia

Category

Author

Ricerca Articoli

Keyword

Category

Author

Date

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.