IL CIELO SOPRA FIRENZE SI TINGE DI BIANCOROSSO: IL VICENZA È CAMPIONE D’ITALIA JUNIORES
- Redazione
- Stagione 2013-2014
- Primavera 2013-2014
- Posted On
- Visite: 2260
Giovedi 12 giugno sul torrido sintetico di Firenze il Vicenza stravince contro il Bologna per 5 a 1 e si porta a casa lo scudetto di campione d’Italia per la categoria Juniores.
La tensione in campo è alle stelle per entrambe le squadre: ci vogliono ben 41 minuti perché la partita si sblocchi con l’inarrestabile Guiotto che in due minuti rifila due gol alle bolognesi e chiude il primo tempo sul 2 a 0.
Un nubifragio sospende per dieci minuti la ripresa del match: poco dopo il Bologna, approfittando di un errore biancorosso, ha un’intuizione e cerca di raggiungere le ragazze di Dal Bello segnando il 2 a 1.
Ma è l’unica occasione di gol delle avversarie. A un quarto d’ora dalla fine il Vicenza si impadronisce della metà campo avversaria e inizia a mitragliare la porta “nemica” con Calandra al 30′, Giacomazzi al 33′ e di nuovo Calandra al 37′.
E’ l’apoteosi! Al 90′ le biancorosse alzano la coppa: il Vicenza è campione d’Italia juniores!
“Il titolo conseguito a livello nazionale è il riconoscimento di quanto finora seminato dalla società nella valorizzazione del settore giovanile” ha commentato il Presidente del Vicenza Calcio Femminile, Andrea Acerbi “E’ la dimostrazione che il Vicenza è una realtà forte con una propria storia alle spalle. I complimenti della FIGC ci rendono orgogliosi e sono motivo di stimolo per fare ancora meglio. Alle giocatrici, agli allenatori, in particolare Pedro Dal Bello, ai dirigenti e a tutti i nostri ultras va il mio grazie a nome dell’intera società”.
Ufficio Stampa Vicenza Calcio Femminile
www.vicenzacalciofemminile.com - Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.