VITTORIA CON DEDICA SPECIALE
- Walter Pettinati
- Stagione 2013-2014
- Primavera 2013-2014
- Posted On
- Visite: 935
Questo sabato pomeriggio non è stato un sabato come tutti gli altri; c’era un motivo in più per lottare e una spinta in più per conquistare la vittoria. È stata una partita d’impegno con il pensiero rivolto a Stella, sorella del nostro capitano Marta, che è scomparsa prematuramente nei giorni scorsi a causa di un terribile incidente stradale.
Una forza da leoni ha contraddistinto le ragazze della Primavera della Fortitudo, che durante l’intera partita si sono incoraggiate a vicenda ripetendo: “Vinciamo per lei”. Questa vittoria è dedicata a Marta e alla sua famiglia per dimostrare che tutte le sue compagne le sono vicine in questo tragico momento.
Nel primo quarto d’ora della gara le nostre ragazze non riescono a finalizzare tre chiare occasioni da gol create. Poi al 20’ Sossella porta in vantaggio la Fortitudo con una bellissima punizione calciata dalla distanza che si insacca nella rete avversaria.
Si va verso l’intervallo con un crescendo d’azioni d’attacco del Valpolicella, ma il risultato rimane fermo sullo 0-1.
Nella ripresa le due squadre confezionano tante azioni offensive, ma i pericoli maggiori arrivano dalla squadra di Mozzecane anche se né l’una né l’altra formazione riesce a concretizzare andando in rete.
Alla fine sono arrivati i meritati tre punti che danno maggior coraggio alla Fortitudo, specialmente in questa giornata.
Fimauto Valpolicella – Fortitudo Mozzecane = 0-1
Marcatori: Sossella
Fimauto Valpolicella:
Olivieri, Biem, Bampa, Costantini, Tavoso, Garzetta, Fiorini, Bresciani, Bruzzo, Ferrari, Faccio. A disp: Yeboaa, Conti, Giurgevic
Allenatore: Granzarolo
Fortitudo Mozzecane:
Balasini, Franchini G., Zanardi, Sossella (Begnoni), Castioni (Piazza), Berzaghi, Magalini, Ciresola, Rasetti (Sartori, Toffoli), Markhi, Scattolini. A disp: Venturini
Allenatore: Fenzi
Sport98