COPPA ITALIA: TAVAGNACCO - FIRENZE 2 - 1
- Walter Pettinati
- Stagione 2013-2014
- Coppa Italia 2013-2014
- Posted On
- Visite: 1464
Tavagnacco. All'ultimo respiro. Una zampata di Paola Brumana a una manciata di secondi dal termine consente alla Graphistudio di accedere alle semifinali di Coppa Italia (le gialloblu affronteranno sabato 31 maggio in trasferta la Res Roma). La formazione di Marco Rossi si è complicata un pochino la vita: in vantaggio grazie alla rete di Bonetti dopo 5' della ripresa e, nonostante la superiorità numerica (espulsione di Binazzi per fallo su Zuliani con conseguente rigore fallito da Parisi al minuto 42') la formazione gialloblu non è riuscita a concretizzare le numerose occasioni create, facendosi raggiungere al 32' della ripresa da Rinaldi.
L'attaccante viola ha sorpreso Cabass (titolare dall'inizio al posto dell'infortunata Penzo) posizionata leggermente fuori dai pali, ma incolpevole sul tiro da distanza siderale del numero nove ospite.Quando si stava prospettando la lotteria dei rigori Bonetti inventava un corridoio per Brumana: la capitana, con un chirurgico rasoterra, sorprendeva Matsubayashi. Tripudio in campo e sugli spalti del Tavagnacco Stadium: scampato il pericolo, Tuttino e socie puntano ora la seconda finale consecutiva. Ma prima c'è da superare l'ostacolo Res Roma.
Tavagnacco – Firenze 2-1
Reti: 50'Bonetti, 78'Rinaldi, 92' Brumana.
Tavagnacco: Cabass, Bischi, Rodella, Tuttino, Laterza, Bissoli, Vicchiarello, Parisi, Zuliani, Brumana, Bonetti.
A disp: Copetti, Pochero, Martinelli, Peressotti, Usenich, Veritti, Lauriola.
All. Marco Rossi
Firenze: Matsubayashi, Esperti, Fusini, Binazzi, Benucci, Tortelli, Parrini (Razzolini 60'), Orlandi, Rinaldi, Adami, Ferrati (Domi 68').
A disp: Valgimigli, Baldini, Borghesi, Vigilucci, Guagni.
All. Sauro Fattori
Espulsa: Binazzi. Ammonite: Esperti e Orlandi.
Note: terreno in ottime condizioni, cielo coperto, spettatori 250 circa.