Giovedì, 21 Novembre 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

RES ROMA, IN SICILIA PER LO STORICO TRAGUARDO DELLE SEMIFINALI DI COPPA ITALIA

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

acese-resroma-coppa14Archiviata la vittoria di Perugia, in casa Res Roma ci si prepara per l’insidiosa trasferta in casa dell’Acese, nel match valido per i quarti di finale di Coppa Italia.
Le giallorosse di mister Melillo sono approdate ai quarti dopo aver eliminato il Fiano Romano, la Stella Azzurra Arezzo e l’Asd Roma, mentre l’Acese, rivelazione della competizione, ha raggiunto i quarti di finale dopo aver eliminato a sorpresa il Napoli negli ottavi.
Diversi i problemi di formazione tra le capitoline: oltre all’infortunata Cunsolo, non prenderà parte al match la squalificata Eva Biasotto, mentre saranno da valutare le condizioni fisiche di diverse calciatrici, uscite malconce dalla battaglia di Perugia; in dubbio anche il rientro in campo di Coluccini, assente in Umbria perché alle prese con fastidiosi problemi muscolari.

Le siciliane quest’anno hanno disputato il campionato di Serie B, giungendo seconde nel girone C, alle spalle della Pink Bari, promossa in serie A; diverse le calciatrici di categoria superiore tra le fila delle siciliane, tra cui Piro, Privitera e Giuliano, queste ultime due protagoniste un anno fa di una grande stagione tra le fila del Napoli.
Le due squadre si sono incontrate lo scorso anno in campionato, ed in entrambe le occasioni vinse la Res Roma, che a fine stagione ha vinto il campionato ed ottenuto la promozione nella massima serie.
“Teniamo molto a questa gara – ha dichiarato il tecnico della Res Roma, Fabio Melillo – perché per noi sarebbe un traguardo storico raggiungere le semifinali, anche se stiamo attraversando una fase delicata e stressante in campionato, dove ci manca poco per ottenere la salvezza, che ovviamente è il nostro obiettivo principale. Siamo vogliosi di superare il turno e di essere tra le quattro squadre piu’ forti della competizione, ma sappiamo bene che ci attende una gara difficile, contro un’ottima squadra che vanta nel suo organico diverse giocatrici di livello superiore, e che conosciamo bene per averle affrontate diverse volte in questi anni. Per vincere dobbiamo fare una gara importante e dare il meglio di noi.”

La formula della Coppa Italia prevede un unico match di sola andata, con eventuali tempi supplementari e rigori in caso di parità al termine dei 90 minuti regolamentari.

Ufficio stampa Res Roma Calcio Femminile

Category

Author

Ricerca Articoli

Keyword

Category

Author

Date

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.