Giovedì, 12 Dicembre 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

S.ZACCARIA-NEW TEAM FERRARA 5-2

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

mariani-sanzaccariaLe biancorosse calano una bella cinquina alla prima ufficiale del 'Soprani' battendo 5 a 2 la New Team Ferrara, nel ritorno del primo turno di Coppa Italia ed accede al secondo turno. Grande protagonista della gara è bomber Claudia Mariani, autrice di una sontuosa tripletta e di un assist vincente. Ma il rotondo risultato non deve trarre in inganno perchè non è stato semplice, specialmente in avvio quando erano proprio le estensi a portarsi in avanti a sorpresa già al 2' con un tiro dalla lunga distanza di Filippini. A quel punto le ravennati reagiscono e sfiorano il pari con Donata Pancaldi su corner (4'); la rete tarda ad arrivare solamente di una manciata di minuti. Al 10' Valeria Canini imbecca in profondità Sara Fratini, che salta Vaccari in uscita e sigla il pareggio.
Al 25' Benea viene stesa da Francesca Montanari in area ed è rigore, ma la numero uno biancorossa si riscatta alla grande neutralizzando il tiro dal dischetto di Montorio. Il Ferrara si porta nuovamente in vantaggio riaprendo il discorso qualificazione al 40': Dubbioso si fa parare il tiro, sulla respinta insacca Goldoni. Nella ripresa spazio al debutto del neo acquisto Mariane Gaburro, il San Zaccaria cambia registro e perviene alla parità con Silvia Locatelli che concretizza un assist di Mariani (2'). Al 10' Montanari manda in angolo un insidioso diagonale di Benea; la stessa attaccante ferrarese in azione di rimessa colpisce il palo (20'). Dal possibile vantaggio ospite ecco il 3 a 2 della formazione guidata da Leandri: Sara Quadrelli serve Mariani che con freddezza segna (22'); ancora la bomber biancorossa realizza la doppietta personale finalizzando alla perfezione un passaggio di Gaburro. La neo entrata Sofia Muccioli sfiora di testa il gol, ma a fissare il punteggio sul 5 a 2 finale ci pensa la scatenata Mariani, abile a mettere in rete un preciso lancio della giovanissima Alessia Prenga, classe '98, al debutto.

S.ZACCARIA: Montanari, Quadrelli, Piolanti (85' Muccioli), Montalti, Prenga, Pancaldi, Di Marco, Canini, Locatelli (75' Omicini), Mariani, Fratini (46' Gaburro). A disp.: Bonaventura, Casacci, Galletti. All. Leandri.
NEW TEAM FERRARA: Vaccari, Pedevilla (75' Bissacco),Fratini, Ansaloni, Vannini, Chierici (65' Gilli), Goldoni, Filippini (60' Fiore), Montorio, Benea, Dubbioso. A disp.:De Candia, Comelli. All. Baroni.
ARBITRO: Bitonti di Bologna.
RETI: 2' Filippini, 10' Fratini, 35' Goldoni, 47' Locatelli, 67', 72', 90'

Mariani.

Ivan Zannoni

Category

Author

Ricerca Articoli

Keyword

Category

Author

Date

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.