LA COPPA ITALIA FEMMINILE PARTE CON IL DERBY GIALLOBLU’
- Redazione
- Stagione 2013-2014
- Coppa Italia 2013-2014
- Posted On
- Visite: 1179
Primo impegno ufficiale della nuova stagione sportiva per le ragazze del Verona che questo sabato 31 agosto con inizio alle ore 17,00 scenderanno in campo a San Zeno di Mozzecane per affrontare la Fortitudo Mozzecane nella gara di andata del primo turno di Coppa Italia. Il ritorno è previsto per domenica 8 settembre in via Sogare a Verona.
Le scaligere, rientrate domenica dal ritiro pre-campionato, hanno ripreso gli allenamenti mercoledì pomeriggio dopo due giorni di meritato riposo. Hanno svolto una seduta parzialmente differenziata Lagonia e Mason che comunque saranno regolarmente a disposizione per il match di coppa.
Giovedì Gabbiadini e compagne hanno effettuato una doppia seduta con palestra in mattinata e allenamento sul sintetico di via Sogare nel pomeriggio.
Venerdì è prevista la seduta di rifinitura pomeridiana in vista del derby gialloblù.
Una gara, quella con la formazione della Fortitudo retrocessa in serie B, che servirà per proseguire la marcia d'avvicinamento al campionato della squadra che ovviamente potrà ancora risentire del duro lavoro effettuato in altura.
Queste le dichiarazioni del capitano gialloblù Melania Gabbiadini: < Nel doppio confronto la qualificazione da parte nostra è abbastanza scontata, anche se dovremo stare attente all'andata poiché giocheremo su un terreno più piccolo di quelli abituali e anche lo scorso anno abbiamo avuto difficoltà. In queste gare di Coppa Italia difficilmente potremo essere brillanti perché il lavoro di queste settimane è stato veramente duro, ma siamo sicure che saremo pronte per l'inizio del campionato>.
Fortitudo Mozzecane - Verona si gioca nell'impianto sportivo di San Zeno in Mozzo (Mozzecane) sabato alle ore 17,00.
Collegamenti in diretta su Radio Hellas ( 101,5 Verona e prov. 98,6 Bassa Veronese, 91,5 Basso lago, streaming: www.radiohellas.it).
Servizi nei Tg Gialloblù di Telenuovo.
Questa la probabile formazione del Verona:
Ohrstrom, Ledri, Di Criscio, Karlsson, Squizzato, Lagonia, Ramera, Toselli, Gabbiadini, Napoli, Mason.
A disposizione: Bianchi, Gelmetti, Belfanti, Baldo, Marconi, Dal Bianco, Brugnoli (Monese).
Allenatore: Longega
Arbitro: Luca Bonizzato di Verona.
L'Ufficio Stampa