Edp Jesina - Gordige 4-1
- Normal One
- Stagione 2012-2013
- Seria A2 2012-2013
- Posted On
- Visite: 914
La Jesina, pur non brillante come in altre occasioni, vince con largo margine sul Gordige e incamera altri tre punti che le consentono di continuare la sua rincorsa all'Inter, ferma per colpa della neve. La formazione marchigiana ha sofferto la pressione a tutto campo del Gordige, abile a interdire ogni tentativo di giocata delle biancorosse e pronto a ripartire in contropiede con la velocità di Marangon e la rifinitura di Longato.
Tuttavia la Jesina dopo aver sofferto per una ventina di minuti ha iniziato a insidiare la porta avversaria: un primo tiro, al 23', di Becci respinto dal palo e successivamente calciato alto da Monterubbiano; un secondo montante colpito da Scarponi al 25'. Poi una ghiotta opportunità per Marangon con grande intervento in uscita di Cantori (38'), ma sul rovesciamento di fronte un bell'affondo a destra di Luciani e cross per la deviazione sotto misura di Becci che realizza l'1-0. La ripresa è più di marca jesina. Luciani trova l'angolino alto con un bel sinistro d'interno collo al 16'. Ma pochi minuti dopo (23') Marangon mette in rete su Cantori in uscita, ma rimedia un taglio al ginocchio e deve uscire. Luciani ci riprova alla mezzora, tiro deviato in corner. Al 37' ottimo taglio di Monterubbiano, stesa in area a pochi metri dalla porta: Luciani realizza dal dischetto. Al 44' c'è gloria anche per Mosca (foto Lorenzetti) che infila in rete un bel diagonale. Sfortunata invece Fiorella al 47', conclusione analoga che sfiora invece il legno.
JESINA: Cantori, Picchiò, Domi, Volonnino (46' st Contisciani), Catena, Scarponi, Becci (72' Fiorella), Mosca, Monterubbiano (85' Sandroni), Luciani, Capponi. All. Iencinella (A disp. Guidi, Alunno, Zambonelli, Fabbretti).
GORDIGE: Albieri, Bondesan, Berti, Conventi, Bovolenta, Andreasi, Marangon (70' Gamberini), Badalocchi (46' Trombin), Mantovan, Longato, Cerato. All. Babetto.
RETI: 41' Becci; 61' e 83' (rig) Luciani, 89' Mosca.
Ammonite: Conventi, Bovolenta, Andreasi e Contisciani.