La Jesina batte 4 a 1 il Milan, correndo anche qualche brivido, e approfitta del pari interno dell'Inter nel big match contro S.Zaccaria per riportarsi in testa da sola. La formazione marchigiana, orfana sia dell'allenatore Iencinella che della bomber Monterubbiano (entrambi squalificati), gioca una buona mezzora in cui sfiora la segnatura in diverse occasioni, sperimentando anche le buone qualità del portiere rossonero Ferrandi. Partita giocata in una giornata fredda, con lieve lieve pioggia, che ha reso il campo allentato ma pur sempre in buone condizioni. La prima rete, al 24', la realizza la 22enne Veronica Becci (prima partita da titolare dopo il gravissimo infortunio al ginocchio), lesta a girare in rete un bel traversone di Fiorella. Pochi minuti più tardi (27'), rapido capovolgimento di fronte: Luciani per l'affondo di Zambonelli che crossa per l'inzuccata vincente di Ana Domi (undicesima leoncella a segno in questa stagione). Sul 2-0 la Jesina ha un quarto d'ora di black out. Il Milan accorcia le distanze con Ilaria dell'Agostino che finalizza una bella verticalizzazione, mettendo alle spalle di cantori in uscita. Al 38' una conclusione da 20 mt di Granello si stampa sul palo, vanificando una ghiotta opportunità per le rossonere di pareggiare.
La ripresa è di nuovo appannaggio della capolista. Deborah Zambonelli trova un bel sinistro che s'infila nell'angolino al 24'. Poi una serie di ghiotte opportunità per Mosca, Luciani (traversa), Sandroni e Fabbretti che non hanno esito anche per un paio di buoni interventi dell'estrema difensore rossonero. Sofia Luciani trova tuttavia la rete del definitivo 4-1 con un colpo di testa in tuffo a pochi metri dalla porta.
JESINA. Cantori, Picchiò, Domi, Volonnino, Alunno, Scarponi (11' st Mosca), Fiorella (27' st Fabbretti), Zambonelli, Becci (33' st Sandroni), Luciani, Capponi. All. Stefano Battista. A disposizione: Guidi, Contisciani, Bastianelli, Catena.
MILAN. Ferrandi, Chiesa (41' st Arini), Pantusa (1' st Palopoli), Battistini, Di Muro, Pirri, Buttò, Granello, Dell'Agostino, Grassia, Agostinelli. All. Giovanni Zambetta. A disposizione: Pilati, Peschiera.
Arbitro: Marco Lancia di Foligno.
Reti: 24' Becci, 27' Domi, 30' Dell'Agostino; 69' Zambonelli, 86' Luciani.
Ufficio Stampa Jesina Femminile