Giovedì, 21 Novembre 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

Gordige - Jesina 0-2

Valutazione attuale: 5 / 5

Stella attivaStella attivaStella attivaStella attivaStella attiva
 

gordige

Un campo allentato dalla pioggia non è stato degna cornice di una gara vivace,  giocata a viso aperto da entrambe le formazioni. Il Gordige ha sofferto un po' la dinamicità del tridente jesino, rintuzzando tuttavia le azioni delle marchigiane con ficcanti contropiede affidate ad una linea offensiva dove principalmente Marangon e Longato hanno saputo creare noie alla retroguardia ospite.
Dopo aver sfiorato il vantaggio con Alunno  sugli sviluppi di un corner, e dopo un paio di "avvertimenti" Monterubbiano lancia l'affondo vincente al 27': imprendibile per i difensori, servita da un'assist di Luciani, deposita in rete.
Immediata reazione del Gordige: la portierina azzurra u.17 Guidi salva il vantaggio con una paratona a tu per tu con Andreasi al 30'.
Potrebbe raddoppiare però la Jesina al 33':  Mazzucco respinge un tiro ravvicinato di Fiorella e sulla conseguente ribattuta di Monterubbiano, Bondesan respinge di testa sulla linea a portiere superato.

Nella ripresa il tecnico leoncello infoltisce il centrocampo e, giocando di rimessa con le incursioni di Luciani e di un'inarrestabile Monterubbiano, la Jesina continua  a rendersi estremamente pericolosa.
Al 25' Balasso dapprima scalcia Luciani e pochi minuti dopo commette un fallo di mano da ultima, rimediando il secondo giallo contestato dalla panchina locale.
Tuttavia il Gordige non rinuncia a giocare e la retroguardia biancorossa ha il suo bel da fare per contenere le avversarie.
La Jesina al 37' chiude definitivamente le sorti del match ancora con Valeria Monterubbiano che brucia in velocità i difensori e deposita in rete. L'assist, manco a dirlo, è ancora di Luciani.

Gordige: Mazzucco, Bondesan, Rizzo (19' st Vidali, 45' st Trombin), Conventi (41' pt Badalocchi), Amidei, Balasso, Marangon, Andreasi, Ion, Longato, Cerato. All. Giannino Babetto. A disp. Albieri.

Jesina: Guidi, Picchiò, Domi, Catena, Alunno (30' st Volonnino), Scarponi, Fiorella (22' st Maccioni), Zambonelli, Monterubbiano, Luciani, Capponi (13' st Mosca). All. Emanuele Iencinella. A disp. Cantori, Fabbretti, Sandroni, Becci.

Reti: 27' e 82' Monterubbiano.


Arbitro: Bertozzi di Cesena.

Ufficio Stampa EDP Jesina

Category

Author

Ricerca Articoli

Keyword

Category

Author

Date

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.