Giovedì, 21 Novembre 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

Occasione sciupata! Il Caira si fa rimontare e porta a casa solo un pareggio.

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

DSCF0085-001Era una partita dal pronostico arduo e ardua si è dimostrata la gara sul campo del Foligno che recupera uno svantaggio di 2 reti e riesce a strappare un pareggio in un match indirizzato tutto a favore delle ospiti. Ma il risultato che conta, si sa, è quello finale ed il finale recita 2 gol per parte e un punto a testa che lascia il Caira terzo in classifica e fa respirare un Foligno dalla partenza indecisa.
Si potrebbe dire che la partita si è giocata un tempo a testa, e che all'aggressività iniziale del Caira ha risposto la voglia di non perdere la prima casalinga del Foligno che, coltello tra i denti, ha sferzato un attacco continuo nella seconda parte del match.
Primi minuti di gioco completamente in mano alla squadra ospite che, nonostante il forte rischio di passare andar sotto per una conclusione terminata sul palo, va in vantaggio con Franciosa al 20' che, servita da capitan Moro, conclude facilmente in porta, spiazzando il portiere. Il ritmo della gara non cambia; il Foligno accusa la forte pressione di un Caira agguerritissimo, e le incursioni continue sulla fascia sinistra fanno tremare più volte il pubblico del Cecchini. Proprio dalla fascia sinistra, al 34' Moro entra palla al piede in aria dove viene atterrata da un difensore rosanero, ma Castelli dal dischetto sbaglia. L'estremo difensore folignese para e manda in calcio d'angolo. Parabola insidiosa anche se non irresistibile dalla bandierina e Castelli si fa perdonare nel giro di un minuto l'occasione buttata via, firmando il temporaneo 0 a 2.
Al rientro in campo la situazione è quella prevedibile di un Foligno aggressivo e che riesce, su disattenzione difensiva, a infilare il gol dell'1 a 2 già al 10' del secondo tempo. La squadra di mister Frizza continua a pressare, cercando insistentemente il gol del pareggio che arriva allo scadere del recupero, subito dopo l'errore di Di Paolo che, dalla lunga distanza, preferisce scavalcare il portiere con un pallonetto che finisce di un soffio alla destra della porta sguarnita del Foligno.
"Un'occasione sciupata – parla il presidente Oliva – che ci avrebbe portato 3 punti davvero importanti e che ci lascia l'amaro in bocca. Sapevamo che sarebbe stata una trasferta impegnativa e così è stato, ma credo che abbiamo dimostrato di essere all'altezza delle aspettative, soprattutto credo che questa partita ci abbia dato, oltre che il dispiacere del risultato, la spinta e la consapevolezza di essere competitive. Dovremmo avere più decisione e cinismo sotto porta, ma comunque ho visto un atteggiamento più che positivo e, ad oggi, nonostante gli errori e i due punti lasciati sul campo del Foligno, so di poter dire che ci siamo. Possiamo fare bene, quindi siamo già pronti a toglierci l'amaro dalla bocca e ci prepariamo per la prossima partita con la solita grinta che ci contraddistingue."

 

Ufficio Stampa A.S. Caira Femminile

Category

Author

Ricerca Articoli

Keyword

Category

Author

Date

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.