Edp Jesina a battesimo dal Milan
- Normal One
- Stagione 2012-2013
- Seria A2 2012-2013
- Posted On
- Visite: 1175
Tante ore di pullman per la Jesina che esordisce in trasferta contro il Milan nel campionato di serie A2.
Il tecnico Emanuele Iencinella ha convocato ben 20 giocatrici, causa lo stato di salute non ottimale di due "veterane": capitan Silvia Scarponi e la bomber Deborah Zambonelli. Entrambe le giocatrici hanno svolto lavoro differenziato nei tre allenamenti settimanali e sembrano in netto miglioramento, anche se il loro impiego resta in dubbio. Forti progressi per Veronica Becci, che dopo l'intervento di ricostruzione del crociato del ginocchio destro ha provato in settimana, seppur timidamente, a giocare con le compagne. "Sarebbe molto importante esordire con un risultato utile -ci dice il tecnico leoncello- perchè le ragazze stanno vivendo l'esordio con un pizzico di emozione e ci farebbe certamente molto comodo un approccio positivo al nuovo campionato. Le ragazze dovranno fare molta attenzione a rimanere concentrate e a non farsi prendere da timori reverenziali". Quasi tutte le giocatrici biancorosse non hanno esperienza nei campionati nazionali e la squadra è stata profondamente rinnovata e ringiovanita: "Questo non è certamente un problema -aggiunge ancora Iencinella- perchè di solito le ragazze riescono a sopperire alla scarsa esperienza con un grandissimo temperamento". Per la Jesina, a parte le due gare di Coppa Italia (vittoria per 2-1 col Castelvecchio e sconfitta 3-1 a Firenze), solo amichevoli in famiglia, a ranghi misti, con la squadra Primavera. Test indicativi ma che non hanno certo la consistenza delle gare che le biancorosse dovranno affrontare da domenica.
Le convocate: portieri- Cantori e Guidi; difensori- Alunno, Bastianelli, Barchiesi, Catena, Domi, Picchiò, Volonnino; centrocampisti- Battistoni, Capponi, Maccioni, Mari, Mosca, Scarponi, Zambonelli- attaccanti: Fabbretti, Fiorella, Luciani, Monterubbiano.
Partenza fissata per le 5.30 alla volta di Milano dove le marchigiane contano di arrivare per il pranzo, dopodichè raggiungeranno il campo di gioco.
Nella foto Silvia Scarponi, il capitano biancorosso (sorella del popolare ciclista della Lampre, Michele).